Back to top

Autore Topic: Errore 1062 dopo aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6  (Letto 2805 volte)

Offline @cido

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Errore 1062 dopo aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6
« il: 18 Gen 2015, 11:49:32 »
Salve a tutti, sono giorni che provo a fare l'aggiornamento in oggetto ed è solo grazia ad Akeeba Backup che riesco a ripristinare e riprovare in vari tentativi. Vi dico che l'aggiornamento lo faccio direttamente online e che ogni volta che provo a farlo con la procedura automatica segunedo passo passo le istruzioni trovate su più portali sul web compreso questo, lo stesso mi si blocca all'82,7% riposrtandomi l'errore 1062 come in figura. Inoltre dopo tornando al Pannello ho effittivamente installato la versione 3,3,6, di Joomla ma oltre a vedere il Pannello di amministrazione non mi fa entrare in nessuna delle voci ad esso collegate, rendendomi effettivamente inutile, in quanto ad ogni voce del menù esce una pagina bianca. Inoltre dopo l'aggiornamento, anche non potendo utilizzare il Pannello di amministrazione, il sito è visibile ed in alto compare la scirtta "errore nel componente com_tags". Ho provato a fare anche l'aggiornamento manuale ma va ancora peggio, in quanto dopo qualche secondo mi fuorisece una schermata bianca che mi rende inattivo anche il sito.



Ho controllato e ricontrollato i compnenti istallati, controllato le tabelle del database ed è tutto ok, non so davvero quale soluzione adottare per poter aggiornare Joomla all'ultima versione. In ultima analisi proverò a disisnstallare tutti i compnenti e vedere come va.
In attesa di una possibile soluzione al problema, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Offline X-mac

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 468
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 1062 dopo aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6
« Risposta #1 il: 18 Gen 2015, 13:17:19 »
Molti host bloccano  la scrittura di files da repository online. Per eseguire l'aggiornamento fallo a mano dalla cartella temp .

Offline @cido

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Errore 1062 dopo aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6
« Risposta #2 il: 18 Gen 2015, 13:20:06 »
Ho provato a farlo manuale da cartella temp ma va ancora peggio in quanto mi dà una pagina bianca dopo qualche secondo dall'inizio e sono costretto a ripristinare tutto... :-\

Offline X-mac

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 468
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 1062 dopo aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6
« Risposta #3 il: 18 Gen 2015, 13:22:11 »
Secondo me hai corrotto i permessi delle cartelle.  Scrivi all'host e fai fare un controllo, poi riprova a mano

Offline @cido

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Errore 1062 dopo aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6
« Risposta #4 il: 18 Gen 2015, 21:41:55 »
Ragazzi ho risolto in questo modo:
1.Ho cancellato i file sql non relativi alla mia versione nella cartella del sito /administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql
2.Ho disabilitato tutti i componenti sospetti perchè non compatibili e disinstallato altri sempre sospetti
3.Ho avviato la procedura automatica di aggiornamento
4.Quando mi ha riportato l'errore di sopra sono andato nel pannello di controllo di Joomla 3.3.6 anche se con i link ai menù non funzionanti
5.Ho incollato nella barra degli indirizzi il seguente link per andare a correggere gli errori del database administrator/index.php?option=com_installer&task=database.fix
6.Una volta nel menù ho ripulito in database e tutti i menù del database hanno cominciato a funzionare correttamente
7.Ho installato il pacchetto lingua italiana e i vari aggiornamenti nel menù esplora

Ora il Pannello funziona ed il sito pure, però ho riscomtrato il seguente problema e cioè che ogni volta che mi trovo in un modulo o in un articolo e premo il pulsante Salva e Chiudi oppure solo Salva ottengo una pagina bianca per cui il salvataggio non viene completato e quindi non riesco ad apporre modifiche al sito o a scrivere articoli.
Non mi fa modificare nemmeno la Configurazione Globale del sito.
Qualcuno ha una soluzione a questo?
« Ultima modifica: 18 Gen 2015, 21:45:00 da @cido »

 



Web Design Bolzano Kreatif