Back to top

Autore Topic: VM: Variazioni di prezzo NON si devono moltiplicare per le quantità  (Letto 1797 volte)

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come posso fare per impostare i campi personalizzati (cioè le variazioni di prezzo, dette anche attributi) di Virtuemart in modo che, se l'utente sceglie un tot di articoli + un extra, quell'extra non si moltiplica per la quantità?

Esempio: prodotto ROSE.
L'utente sceglie 12 rose + la confezione regalo che costa 5 euro. Quei 5 euro, mi vanno a finire nel carrello moltiplicati per 12 ... come posso evitare cio?

Grazie in anticipo :)

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Esempio: categoria ROSE.

Esempio: prodotto 12 ROSE.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spiego meglio con un esempio.
Il prodotto è ROSE (nella categoria FIORI).
1 rosa costa 2 euro.
Se il cliente sceglie 12 rose, il costo sarà di 24 euro (cioè 12*2).
In merito al prodotto ROSE, può scegliere degli extra, ad esempio la confezione regalo (+5 euro) o il biglietto (+1 euro)

Problema: se come opzione aggiuntiva sceglie il biglietto, in carrello dovrebbe esserci solo 1 euro in più, per un totale di 25 euro.
Invece, a me risultano 24 euro (quelli delle rose) + 12 euro (uno per ogni biglietto) per un totale di 36 euro.

Io invece vorrei che apparissero in carrello 12 rose + 1 solo biglietto, per un totale di 25 euro.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
avrai un prodotto rose che costa 2 euro e un prodotto roseX12 che costerà 12 euro che se ne compri 2 diventano 24..
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa, non mi sono spiegata bene.
Se compro 300 rose + la confezione regalo (5 euro) , vorrei che i 5 euro della confezione regalo fossero solo 5 euro, e non 5 euro * 300 rose = 1500 euro in più di confezione regalo!
Come posso fare?
A livello logico è:
if "confezione regalo" then "aggiungi 5 euro al carrello senza moltiplicarlo per la quantità".

Come si dice a Virtuemart questa cosa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Prodotti correlati?

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la "dritta" dei prodotti correlati. Ci avevo pensato, ma in questo modo appaiono come se fossero dei prodotti a se stanti (e paradossalmente potrebbero ordinare la confezione regalo senza acquistare le rose).
Invece, sia a livello logico, che a livello grafico, vorrei proprio che apparissero con il menu a tendina, accanto alle opzioni, accanto al bottone "aggiungi il carrello".

Pensavo di utilizzare con i CAMPI PERSONALIZZATI  ... ho scoperto che il CAMPO  di tipo "plugin" "Text input", se impostato con l'opzione "prezzo per input" si comporta proprio come vorrei.
L'unico inconveniente è che appare un campo di testo ... posso convertirlo in radio button?
« Ultima modifica: 20 Gen 2015, 22:38:03 da principessa77 »

Web Design Bolzano Kreatif