Back to top

Autore Topic: Dimensione gallery  (Letto 2329 volte)

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Dimensione gallery
« il: 19 Gen 2015, 14:00:14 »
...ma ciao!
ho un problemino.
Apro una gallery da una vista a lista e mi compare la gallery ma non mi rispetta le impostazioni di dimensione.
Mi spiego. In questo momento ho settato la gallery a dimensione 30% (tral'altro c'e' da correggere il tip della larghezza perchè dice "espressa in pixel" mentre è selezionabile l'unità di misura) e la gallery viene caricata al 30% ma poi viene portata al 100% lasciando cosi' l'immagine scalata al 30% e poi ingrandita (quindis grana) e l'elenco delle anteprima al di sotto al 30%.
si puo' vedere qui:
http://www.oasigalbuserabianca.it/panorami.html
per poterla vedere bisogna loggarsi dalla home (in basso) e inserire test sia come password che come utente.


come mai?
Ho altre gallery all'interno di articoli che funzionano correttamente, ad esempio qui:
http://www.oasigalbuserabianca.it/stanza-del-fieno.html
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 14:02:43 da gepponline »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Dimensione gallery
« Risposta #1 il: 19 Gen 2015, 14:07:44 »
ciao gepponline,
non è consigliato togliere il 100% dalle dimensioni della skin fuerte.  Il tuo poi mi pare anche un template responsive e non mi sembra il caso di rovinare il responsive proprio nella galleria. Se la galleria ti appare troppo grande in quello spazio prova a pubblicare qualcosa nelle colonne laterali del template, per esempio un modulo con la lista delle gallerie, oppure del testo che descrive le gallerie ecc...  Utilizzando le colonne andrai a restringere lo spazio dedicato alla galleria e così automaticamente la ozio si adatterà ad uno spazio più piccolo.

P.s.
ricordati sempre di caricare su Google Plus le immagini a dimensioni originali, ci penserà la Ozio a ridimensionarle correttamente per lo spazio a disposizione, così non le "sgranerà" mai.
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 14:10:38 da alexred »

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Re:Dimensione gallery
« Risposta #2 il: 19 Gen 2015, 14:22:59 »
ops..ho scoperto qual'era il problema...avevo messo jcepopup come classe css in diversi punti della gallery a causa dle problema che avevo esposto nell'altro topic e quello mi andava a sballare tutto.
 ;D
Grazie

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Re:Dimensione gallery
« Risposta #3 il: 19 Gen 2015, 16:17:31 »
Ninte da fare, il proprietario del sito vuole la galleria piu' piccola (non a schermo pieno) e centrata in modo da vedere bene l'intera gallery e non dover scrollare.
Solo che se la metto piu' piccola non ci sono problemi, se gli assegno una classe alla voce visualizzazione pagina in modo da poterla poi centrare nei css l'immagine principale viene rimpicciolita ma poi stretchata a pieno schermo.
Come faccio per centrare la gallery?

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Re:Dimensione gallery
« Risposta #4 il: 19 Gen 2015, 16:24:21 »
Ho guardato il codice della pagina e sembra che modificando quella voce, nonv iene aggiunta una sottoclasse di fuertecontainer ma viene modificata la classe fuertecontanier in fuertecontainerNUOVAVOCECSS cosi' perde le altre impostazioni.
Come posso fare per centrarla?

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Dimensione gallery
« Risposta #5 il: 19 Gen 2015, 16:26:01 »
puoi centrarla utilizzando le colonne laterali del tuo template, pubblichi un modulo a sinistra ed uno a destra e li assegni solo a quella pagina.

Oppure puoi fare una cosa ancora più orribile e mettere in un articolo di Joomla una tabella 100% di larghezza con 3 celle e metti la galleria nella cella centrale

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Re:Dimensione gallery
« Risposta #6 il: 19 Gen 2015, 16:47:46 »
La priam la escludo perchè il mio template non ha le due colonne laterali ma la prevede solo a destra.
La seconda, seppur brutta come soluzione, la farei anche ma la galleria è richiamata dalla voce lista di ozio gallery, quindi non è una pagina che ho creato io ma direttamente una voce di menu

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Dimensione gallery
« Risposta #7 il: 19 Gen 2015, 17:09:25 »
prova ad usare all'ora l'unica posizione modulo che hai a disposizione lateralmente alla galleria e speriamo che al proprietario vada bene. Ma se per le altre galleria non ci sono stati problemi dovrebbe essere soddisfatto anche per questa :)

 



Web Design Bolzano Kreatif