Back to top

Autore Topic: Akeeba Backup: problemi nel ripristino  (Letto 1205 volte)

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Akeeba Backup: problemi nel ripristino
« il: 16 Gen 2015, 18:18:58 »
Salve. Ho completato la struttura base del mio sito con Joomla + K2 in locale con Xampp su Mac.
Ho sempre effettuato backup con Akeeba ed in locale ha sempre funzionato, anche il ripristino.

Ora sto provando a metterlo sul mio sito in un server conosciuto (che costa poco).
Ho caricato il kickstart Akeeba e il file di backup (già testato e funzionante in locale) ma non c'è verso.
Si blocca sempre con errore di file non scrivibile tipo:

Il file /home/mhd-01/www.xxxxxxx.it/htdocs/administrator/components/com_menus/models/forms/item_heading.xml non è scrivibile.

Credo sia un problema di permessi ma googleando tutti dicono la loro e non capisco nulla.
Usando Mac so che per ogni modifica ai file del sito devo modificare i permessi dalle "informazioni file" e abilitare la "lettura/scrittura".
Ma non capisco perchè un backup che funziona in locale poi non funzioni dopo l'upload sul server.

Uso FileZilla per l'FTP e nelle proprietà dei permessi non ho toccato nulla.

- Cosa posso fare?
- Che possa dipendere da da qualche impostazione del server? Li ho messo uno spazio di 200mb (il sito pesa 35mb) e un database da 100mb. Questo però ha un nome diverso da quello che ho in locale, ma non credo sia un problema (lo posso configurare dopo la procedura kickstart giusto?)
- Quali parametri devo modificare?
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 18:21:23 da Geggo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Akeeba Backup: problemi nel ripristino
« Risposta #1 il: 16 Gen 2015, 19:19:58 »
Non e sufficiente mettere il sito su un hoster conosciuto che costa poco, deve rispondere ai requisiti minimi per far girare la versione di joomla ed essere configurato per il tipo di cms. Hai verificato se risponde a questi requisiti?  E poi fra locale e remoto ci può essere anche un mare di differenza, quindi non è strano se in uno funge e nell'altro no.

Offline sitiweb-italia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2015, 22:52:34 »
Alla brutta, usa il kickstart desktop e carichi il file manualmente, incluso il database e ti sistemi il config ;)
Lascia libera la mente, si solidale e aiuta il prossimo ;)

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2015, 09:21:21 »
Grazie delle dritte, il server comunque supporta joomla perchè avevo già provato con l'installazione base.

Comunque al momento ho risolto facendo il backup in zip, caricandolo sul server ed estraendolo. Dopo di che ho  eseguito il completamento dell'installazione online ed ha funzionato perfettamente.

Un po macchinoso come sistema ma funziona. Peccato perchè con il kickstart e file JPA è decisamente più comodo, ma non capisco per quale motivo non completa l'installazione.

Appurato che il server funziona, l'installazione da zip funziona ed in locale funziona anche col file JPA, quali altre cause potrebbero influire??

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif