Back to top

Autore Topic: Tempi di risposta sito  (Letto 1240 volte)

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tempi di risposta sito
« il: 21 Gen 2015, 12:38:45 »
Buongiorno a tutti, ho notato che il mio sito realizzato con joomla 3, template protostar ed home page senza nessun modulo o slide ecc. è molto lento. a tal proposito ho fatto n test con per vedere la velocità di risposta e come elemento di paragone ho preso la home di google.it. Non so se è un problema di "Joomla", quindi impostazioni errate che rallentano il mio sito o un problema del server.

Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Tempi di risposta sito
« Risposta #1 il: 23 Gen 2015, 16:39:05 »
Speravo di avere qualche risposta, resterò sempre nella mia ignoranza....

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2015, 21:18:43 »
Sembra un po' lento davvero. Io sono un neofita, ma ho trovato questo sito che analizza le performance e da dei suggerimenti di ottimizzazione. Circa il tuo sito questa è l'analisi:

http://gtmetrix.com/reports/www.samv.info/D4tsYX81

Visto che gli esperti non ti hanno dato suggerimenti, prova con questo, a me qualcosa ha migliorato con la compressione e la cache.

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2015, 13:26:38 »
Ciao,

la questione richiederebbe un libro: ma intanto puoi ottenere un buon 80% dell'ottimizzazione possibile configurando correttamente la cache, comprimendo le immagini se opportuno, e combinando/comprimendo le risorse (puoi anche usare il mio plugin toomanyfiles per questo!).

Usa gtmetrix, page speed di google, e segui le indicazioni; ma un consiglio: prima finisci il sito, poi ottimizzalo: è un lavoraccio, meglio farlo una volta sola.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif