Back to top

Autore Topic: (Risolto) problema Meta Description  (Letto 1376 volte)

Offline peppemix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto) problema Meta Description
« il: 21 Gen 2015, 22:01:03 »
Ho un problema con la description della home. Infatti sebbene abbia impostato il testo sia nella configurazione globale di Joomla, e sia nell'articolo....se provo a condividere il link della home su Facebook....mi condivide correttamente la miniatura ma come testo scrive "titolo: Home"  e "Descrizione: Description". Se provo a condividere invece le altre pagine tipo chi siamo o dove siamo...va tutto liscio.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 22 Gen 2015, 09:22:23 da peppemix »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:problema Meta Description
« Risposta #1 il: 22 Gen 2015, 00:28:58 »
non forniamo supporto a estensioni a pagamento
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline peppemix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2015, 00:38:41 »
Ma infatti non sto chiedendo supporto su quel software che, ben inteso, non é un'estensione ma un generatore di template.  Mi scuso di aver fatto indirettamente pubblicità, non era mia intenzione, volevo solamente dare un quadro completo di cosa avesse il Joomla da me installato. 
Volevo solo capire se qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema.... E se è riuscito a dare una soluzione.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2015, 00:46:10 »
E se fosse il software a generare l'errore? cmq il software genera un template che a mio modo di vedere è un'estensione in Joomla!. Ergo non forniamo supporto comunque la vedi
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline peppemix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) problema Meta Description
« Risposta #4 il: 22 Gen 2015, 09:28:32 »
Ho trovato l'errore...in poche parole facebook ha un database dove memorizza le description etc etc, quando ho provato a condividere per la prima volta l'url la meta description del sito era "description" quindi ciò che FB ha memorizzato è stato solamente quella singola parola. Tutte le volte successive, che provavo a condividere, sebbene avessi scritto una description estesa, fb recuperava dal suo db la description del sito, che aveva salvato precedentemente.
Per risolvere sono andato sul sito https://developers.facebook.com/tools/debug/ ho inserito la url, ed ho cliccato debug....fatto ciò si apre la pagina con le info del db di Facebook, basta cliccare su "fetch new scrape information" facebook rianalizzerà il sito e la nuova description apparirà.
Spero di aver fatto cosa gradita, con questa soluzione.

Web Design Bolzano Kreatif