Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] I template installati non appaiono come nella preview  (Letto 2843 volte)

Offline ghezzia

  • Esploratore
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti,
è da un po' di tempo che non smantello con joomla (ammetto: sviluppare siti web non è il mio lavoro  ;) ) ma ora ho ripreso e ho notato una cosa molto strana: mentre prima quando installavo un template il mio sito mi appariva quasi esattamente come la preview (almeno graficamente), ora, tutta la parte grafica che si vede in fase di presentazione del template non la ritrovo più una volta installato il template sul mio sito. Ho provato anche ad aggiungere i dati di esempio in fase di installazione di joomla!, ma il sito mi fa vedere solo il menù home senza riflettere minimamente quello che vedo dalla demo del template.
Spero sappiate dirmi dove sbaglio.
grazie in anticipo
Alex
« Ultima modifica: 08 Feb 2015, 16:35:35 da ghezzia »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:I template installati non appaiono come nella preview
« Risposta #1 il: 28 Gen 2015, 18:25:50 »
ciao ghezzia,
si è un problema noto.
Devi impegnarti un poco a scoprire come sono state nominate le varie posizioni modulo in quel determinato template e rifare tutte le associazioni ai tuoi moduli per farli apparire. Poi spesso i nuovi template utilizzano moduli e framework esterni che devono quindi essere installati e configurati per ottenere l'effetto visibile nell'anteprima del template.
E' oramai prassi per gli sviluppatori di template mettere anche a disposizione una versione "quickstart" che non è altro che un backup completo di un sito Joomla con già quel template tutto configurato. Si consiglia quindi l'installazione in locale sul proprio PC di questo quickstart per andare a copiare e verificare come è stato impostato il sito per sfruttare al meglio quel template.

Offline ghezzia

  • Esploratore
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:I template installati non appaiono come nella preview
« Risposta #2 il: 28 Gen 2015, 21:26:53 »
Grazie mille alexred!
mi sembra di capire che, contemporaneamente alla versione del sito online, tu consigli di installare in locale una versione quickstart del template e poi di copiare tutte le impostazioni del locale su quello online; corretto?
ti chiedo inoltre, se hai qualche link a queste versioni quickstart dei template.
Grazie ancora in anticipo
Alex

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:I template installati non appaiono come nella preview
« Risposta #3 il: 28 Gen 2015, 21:46:16 »
si, quella procedura ti può aiutare molto.
No, non ho link a queste versioni quickstart, ma se individui un template che ti convince poi vai sul sito dello sviluppatore e dovresti trovare queste informazioni o magari prova a chiedere a questi sviluppatori.

Offline ghezzia

  • Esploratore
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:I template installati non appaiono come nella preview
« Risposta #4 il: 08 Feb 2015, 16:34:50 »
Grazie ancora dell'aiuto alexred.
Ho risolto comprando un font con annesso quickstart. dopo una serie di ricerche ho "ripiegato" sul template a pagamento in modo da risolvere velocemente.
Direi post risolto.
A presto

Offline djmiao

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] I template installati non appaiono come nella preview
« Risposta #5 il: 09 Feb 2015, 16:24:09 »
ciao mi sono imbattuto nel tuo stesso problema, mi potresti dire il sito dove hai acquistato il template grazie

Offline ghezzia

  • Esploratore
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] I template installati non appaiono come nella preview
« Risposta #6 il: 09 Feb 2015, 16:26:29 »
CIAO djmiao,
io ho trovato dei template che facevano al caso mio su AS template.
a presto

 



Web Design Bolzano Kreatif