Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nascondere voce di menu dopo il Login  (Letto 6801 volte)

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Nascondere voce di menu dopo il Login
« il: 29 Gen 2015, 16:07:26 »
Salve a tutti ragazzi.
Sul mio sito Joomla 2.5 ho due voci di menu (Registrati e Login) che vorrei si vedessero solo quando l'utente non è loggato.

Ho letto che bisognava mettere "special" come livello autorizzazione, ma in quel modo diventano del tutto invisibili, anche se sono un utente ospite.

Dov'è che sbaglio?

Suggerimenti?
« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 00:57:06 da willylord »

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nascondere voce di menu dopo il Login
« Risposta #1 il: 29 Gen 2015, 18:17:03 »
Ciao! se tu usi il modulo di login di joomla, o un qualsiasi altro modulo di login fra quelli suggeriti nelle extension, in automatico di da LOGIN o REGISTRATI, nel momento in cui l'utente accede, in automatico ti segnala il nome dell'utente ed elimina i due pulsanti precedenti sostituendoli al pulsanti di LOGOUT.

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2015, 18:55:35 »
Grazie.
Non sto usando il modulo login (per una questione come è concepita la grafica del sito) ma ho creato due voci di menu che sono collegate rispettivamente collegate a:

Gestione Utente > Login
Hikashop > Registrazione

Solo che, se metto Accesso: Special a queste voci, non le vedo più.

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2015, 19:11:05 »
Se non ti piace la grafica del login di joomla puoi trovarne più carini...non mettere la voce registrati di hika lascia solo la voce login che in automatico ti da anche registrati (tanto chi si registra in automatico divente utente e quindi anche utente hika!)..sarebbe sempre meglio mettere un link al sito di cui stai parlando..

se metti special non te lo fa vedere perchè diventa speciale per chi è già registrato..devo sempre metterlo pubblico il login se vuoi che si registrino le persone..

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2015, 19:21:56 »
Ah grazie.

Per rendervi un'idea, il sito è www(.)myquid(.)eu . La voce in alto "My Quid" contiene il mio sottomenu che però vedo solo se è le voci sono "public" (come ho impostato attualmente).

Leggo dalla tua risposta: "se metti special non te lo fa vedere perchè diventa speciale per chi è già registrato".
Dunque, innocentemente ti chiedo: che differenza c'è tra il gruppo di accesso "Registered", e il gruppo di accesso "Special" ? Avevo capito che Special era per gli anonimi.

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2015, 19:28:15 »
public-è per tutti, registered-è per gli utenti registrati, special-è per gli utenti joomla con permessi più alti di registered che assegni tu dal pannello di amministrazione, tipo administrator ecc che comunque sono utenti registered, registrati e quindi vedono il menu!

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2015, 19:33:35 »
carino il sito :)...mantieni il registrati di hika è più completo! è cmq fai delle prove..smanetta un pò.. ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2015, 19:35:33 »
Gli anonimi sono i guest.

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2015, 19:47:39 »
Grazie per i vari chiarimenti...

Concludendo: come si fa a far vedere una voce di menu solo al Guest?

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2015, 21:12:55 »

Io credo che dovresti muoverti in questo modo..Myquid lo devi far diventare un modulo di login (o joomla o hyka)..se lo metti come voce di menu con il sottomenu login e registrati essendo pubblici (e devi metterli per forza pubblici) rimarranno sempre visibili..è un pò complicato..non sò magari qualcuno può darti altri consigli io ciò provato :) ..ciao!

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2015, 00:54:52 »
Grazie dei consigli. Ho risolto.
Non era nulla di più complicato, bastava sapere come fare.
Bisogna creare un nuovo gruppo che ad esempio chiamo "Guest". Poi si crea un nuovo livello di accesso che chiameremo tipo "visitatore" e gli assegniamo le autorizzazioni del gruppo creato poc'anzi. Poi si va su Utenti>Opzioni e nella voce "Gruppo utenti per visitatori" e metto "Guest" e il gioco è fatto.

Per concludere, non mi resta che assegnare ai menu che mi interessano il livello di accesso "visitatore".

« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 09:50:07 da willylord »

Web Design Bolzano Kreatif