Back to top

Autore Topic: Slider di eventi promozionali  (Letto 536 volte)

Offline Dokke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Slider di eventi promozionali
« il: 03 Feb 2015, 08:25:11 »
ciao a tutti ragazzi! Sto rifacendo il sito per l'aeroclub di cui sono socio, anche se non è il mio mestiere... lo faccio per divertimento e passione!

Il mio Presidente vorrebbe inserire nella home page uno slider, come quello che vedete. L'unica cosa che vorrebbe, però, è il poter inserire la data dell'evento anche a destra. Poi vorrebbe modificare il background delle porzioni non attive, ma per quello dovrò editare i css.

Il sito è www.aeroclubsalerno.it

Aspetto info e anche critiche e suggerimenti! :) grazie mille a tutti!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Slider di eventi promozionali
« Risposta #1 il: 03 Feb 2015, 08:41:54 »
Ciao Dokke e benvenuto nel forum  :)
Mettici un max-width perchè nel mio monitor lo vedo come da allegato...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Dokke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Slider di eventi promozionali
« Risposta #2 il: 03 Feb 2015, 14:13:51 »
Ciao tonicopi e grazie del benvenuto :)

Miseriaccia, e chi ci aveva fatto caso?!?
Io volevo fare un "foglio" più che un tutto schermo, ma il presidente lo vuole così.... Quindi devo ridimensionare quel widget.

Una cosa non mi piace di quel widget, il cui stile secondo me va benissimo per il sito:
In pratica mi visualizza gli articoli e usa come immagine quelle prese dall'articolo. Ciò vorrebbe dire insegnare al presidente e alla segretaria ad usare correttamente le immagini inserite tramite JCE (primo scoglio) e in più il presidente voleva, a sinistra, titolo evento e data/orario evento. A sinistra è solo un navigator, quindi non saprei come ovviare al problema....

Suggerimenti, eventualmente anche su un altro modulo da usare? Va bene anche paid, a patto che:
-Non sia un mero visualizzatore di articoli ma consenta di inserire eventi con una foto, indipendenti dall'essere articoli.
-Abbia un pannello di inserimento eventi che non richieda l'accesso come admin: voglio evitare che, per sbaglio, il presidente o la segretaria possano fare qualcosa di sbagliato e incasinare il sito. L'unico admin devo essere io..

Che ne dite?

Web Design Bolzano Kreatif