Back to top

Autore Topic: Internal Server Error  (Letto 2242 volte)

Offline Luciano_1953

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Internal Server Error
« il: 07 Feb 2015, 18:50:15 »
Da alcuni giorni sono alle prese con uno strano errore, se dal menu "estensioni" cerco di lanciare la componente JEvents, per tutta risposta mi viene segnalato "Internal Server Error"

Premetto che sto lavorando con la versione di Joomla 2.5.8 quella della componente JEvents 3.1.39

Il tutto è successo abbastanza improvvisamente, ho inserito dei nuovi eventi nel mio calendario e dopo aver cliccato su "Salva" mi è apparso l'errore di cui sopra. Ho provato ad elevare il livello massimo degli errori nel mio PHP non viene registrato alcuna segnalazione che mi faccia capire l'errore.

Ovviamente tutto questo dal lato amministratore, ed è l'unica cosa che non funziona. Sul lato pubblico il calendario funziona, gli eventi sono visualizzati, non rilevo alcuna altra disfunzione.

Qualcuno a qualche suggerimento da darmi.

Grazie in aticipo
« Ultima modifica: 07 Feb 2015, 19:32:12 da Luciano_1953 »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Internal Server Error
« Risposta #1 il: 07 Feb 2015, 19:38:12 »
la tua versione di joomla non è aggiornata e gli aggiornamenti solitamente servono a risolvere errori.

Se anche dopo aver messo Joomla nelle migliori condizioni per lavorare ancora qualcosa non va poi lo vediamo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Luciano_1953

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2015, 01:07:37 »
Era nei miei programmi passare alla versione 3.x di Joomla, ma volevo farlo partendo da una situazione pulita. Credo che nessuno mi possa garantire che l'errore non si trascini nell'operazione di Upgrade, in fin dei conti sto partendo da una situazione non del tutto coerente.

Se non altre alternative, vedrò di intraprendere questo passaggio, ma temo che sia un lavoro inutile !

Grazie comunque

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2015, 10:04:28 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla Luciano_1953,

In altre situazioni per risolvere quell'errore è stato necessario lanciare la funzione di ripristino permessi di cartelle e files dal pannello di controllo che mette a disposizione l'hosting (non dal pannello di joomla).

Comunque il passaggio a Joomla 3 è opportuno.
« Ultima modifica: 08 Feb 2015, 10:07:04 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Luciano_1953

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2015, 11:19:11 »
Premesso che mi sto accingendo a procedere con il passaggio a Joomla 3, così per curiosità ho acceduto al pannello di controllo che mi mette a disposizione l'hosting, ma non ho trovato la funzione di ripristino permessi di cartelle e files, mi puoi dare qualche indicazione maggiore.

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2015, 07:27:30 »
Dipende dall'hosting, tutti i pannelli non sono uguali. Prova a contattarlo direttamente. Non sono in grado di aiutarti oltre queste indicazioni generali. Qui nel forum non possono essere trattati argomenti riferiti a specifici prodotti commerciali.

Forse una ricerca sui motori di ricerca ti potrebbe dare maggiori informazioni su questo specifico argomento.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif