Back to top

Autore Topic: lato amministratore (back end) - pagina bianca [RISOLTO] più o meno  (Letto 2821 volte)

Offline brenno71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
ho caricato un sito da locale a remoto su famoso host italiano. Su locale ho un joomla 3.4 tutto funzionante. In remoto, avendo inserito il sito in una cartella (cms) ho creato il file .htaccess.
In remoto mi accadono due cose:
1) se vado nel back  mi viene visualizzata una pagina bianca sia se uso l'indirizzo www.miosito.it/administrator sia se uso l'indirizzo www.miosito.it/cms/administrator. Nulla, il vuoto! Cosa posso aver sbagliato?

2) nel mio sito c'è una pagina contatti creato con l'apposito componente joomla. In locale funziona correttamente, in remoto va su una pagina bianca. Può avere qualche connessione con l'errore precedente? Per chiarezza ho cambiato una parte dei testi presenti nel file della lingua del componente. Può influire?

Non ho attivato il SEF (non posso accedere all'amministrazione), non ho installato componenti strani se non phocagallery e xmap, che non danno problemi in locale.
Ho attivato php 5.4.

Spero di non aver duplicato altre discussioni, ma dalla ricerca non ho trovato nulla. Grazie

« Ultima modifica: 09 Feb 2015, 19:12:14 da brenno71 »

Offline brenno71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:lato amministratore (back end) - pagina bianca
« Risposta #1 il: 09 Feb 2015, 19:11:47 »
Mi spiace non aver ricevuto nessuna risposta, neanche dall'help desk del famoso host.

Per completezza d'informazione riporto cosa ho fatto per risolvere.
Ho installato la versione joomla 3.6.6 3.3.6 ita ed ho testato che funzionasse
Ho installato (per la precisione copia e incolla da precedente installazione) il template e tutte le principali cartelle collegate
Ho copiato i moduli mancanti
Ho reinstallato i componenti minimi (galleria e mappa)
E si è messo a funzionare tutto.

Resta il mistero del perchè la versione più evoluta presentasse questi problemi.

Grazie a chi mi ha letto e a chi vorrà dare altri contributi

« Ultima modifica: 09 Feb 2015, 21:06:00 da brenno71 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Veramente la versione attuale è una 3.3.6 e non è ancora uscita la 3.4 e ne tantomeno la 3.6.6, credo che hai fatto una grande confusione

Offline brenno71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa hai ragione.
La 3.3.6

La versione 3.4 beta 1 e 2 sono state installate dal template scaricato. Appena installato dava come nuove versioni la beta1 e dopo un paio di giorni la beta 2 (ovviamente inglese).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo