Back to top

Autore Topic: Template Gallery: aiuto  (Letto 1765 volte)

Offline Alice Longo Vaschetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Template Gallery: aiuto
« il: 10 Feb 2015, 18:04:05 »
Ciao a tutti,
premetto che sono nuova del mondo di joomla e ho parecchio da imparare.
Per un sito che sto aiutando a creare mi occorrerebbe un template di Gallery particolare, sapreste indicarmene uno che possa fare al caso mio? sempre che esista  :-\
Le caratteristiche che mi occorrono sono queste:
- stile: il più semplice e lineare che ci sia
- antemprime piccole delle immagini di gallery quadrate. Le immagini che devo caricare sono tutte di dimensioni diverse e non posso unificarle. Mi occorrerebbe quindi che il template apportasse un taglio automatico all'immagine nell'anteprima di modo da mantenere la struttura a quadrati.
- scorrimento immagini a dimensioni effettive (possibilmente pop up). Sempre per il motivo che le immagini sono tutte di dimensioni diverse mi occorrerebbe che il box si adattasse alle varie misure.
- pulsante condivisione sui social: vorrei la possibilità che le immagini possano essere condivise sui principali social (facebook, google+, pinterest, twitter, instagram...)
- sarebbe il massimo se lo stesso template si potesse utilizzare per caricare video da youtube visibili sul sito stesso...

Spero di non aver creato confusione e che possiate aiutarmi!
Grazie

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Template Gallery: aiuto
« Risposta #1 il: 14 Feb 2015, 21:40:01 »
Ciao Alice e benvenuta nel forum.
Per quanto riguarda il template puoi scegliere tra una vasta possiiblità qui, ma a te serve un componente gallery che gestisca le tue immagini e nella JED troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Alice Longo Vaschetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Template Gallery: aiuto
« Risposta #2 il: 16 Feb 2015, 11:41:05 »
Grazie mille!
Buona giornata

 



Web Design Bolzano Kreatif