Back to top

Autore Topic: Motore di ricerca con più campi di scelta  (Letto 864 volte)

Offline LaSilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Motore di ricerca con più campi di scelta
« il: 11 Feb 2015, 15:40:33 »
Ciao a tutti,
spero di riuscire a spiegarmi, visto che già inserire un titolo "adatto" è stato difficile! :)

devo creare un sito che si occupa di manifestazioni sportive e devo inserire la possibilità di fare la ricerca usando insieme tre parametri, che dovrebbero essere "data" "regione" e "km", sono arrivata al punto di configurare il motore di ricerca per un campo solo, ma dovendo fare in modo che tutti e tre i campi lavorino insieme mi sono persa!

mi servirebbe una cosa del genere, che mi permetta di selezionare nello stesso momento "Febbraio" "Toscana" "30km" e che mi dia come risultato gli eventi che soddisfano tutti e tre i requisiti..

Sapete darmi un consiglio? Al momento sto lavorando con k2 e le multicategorie, ma non riesco a trovare un motore di ricerca che agisca in questo modo, ho provato a installare Seblod e Joomla event manager, ma ho paura di aver fatto più confusione che altro!
Ho provato anche a guardare anche nella Jed, ma probabilmente il problema è che non so di preciso cosa cercare, visto che tutti quelli che ho guardato mi sembrano "semplici" motori di ricerca a un campo..
Grazie
Silvia

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Motore di ricerca con più campi di scelta
« Risposta #1 il: 11 Feb 2015, 16:00:11 »
Prova a ricercare advanced search.

Offline LaSilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Motore di ricerca con più campi di scelta
« Risposta #2 il: 11 Feb 2015, 18:16:55 »
grazie tomtomeight,
ho fatto qualche prova, ma per adesso non ho trovato niente che vada bene, ho installato anche FLEXIcontent, che dalla descrizione sembra che faccia quello che mi serve, ma non sono ancora riuscita a capire bene come funziona..
se per caso qualcuno conosce un modulo di ricerca che può andar bene.. io sono tutta orecchie!  :)
nel frattempo continuo a cercare!
grazie
Silvia

Web Design Bolzano Kreatif