Back to top

Autore Topic: Blocco inserimento articoli da frontend  (Letto 2700 volte)

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Blocco inserimento articoli da frontend
« il: 12 Feb 2015, 09:39:59 »
Buongiorno ragazzi
Sto lavorando con J3 per questo sito scolastico appoggiato per il momento su Server **** a questo indirizzo:
http://www.pololicealemonopoli.gov.it/index.php
Uso plugin attachments per gli allegati

Spesso quando lavoro su questi allegati mi da questo errore: Fatal error: Class 'AttachmentsPlugin_com_media' non trovato in on line 220, ma nonostante cio gli allegati li inserisce....
Dall'oggi al domani nel sito in costruzione noto un blocco che proprio non riesco a capire. Fino a ieri inserivo tranquillamente allegati, immagini e tutto il resto da frontend, ma da oggi se lavoro sugli articoli da backend non ho alcun problema mentre da da frontend non mi fa inserire articoli e allegati nessun tipo .... i pulsanti "allega" e "immagine" e "salva"sembrano inattivi.
Ho pensato in base  a esperienze passate, ad un blocco di **** (a causa magari di qualche carattere tipo:  ' !  nel nome del file) ma non ho trovato nulla di tutto questo.
Ho pensato al template un certo ***** trovato online gratuitamente (anche se c'è la versione a pagamento) puo dipendere da questo? A volte mi cambia anche i caratteri del sito riportandomeli allo stato iniziale dopo aver modificato i css.
Non so piu dove sbattere la testa  ::) 

edit: no a citazione servizi e prodotti commerciali.
« Ultima modifica: 12 Feb 2015, 13:25:24 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Blocco inserimento articoli da frontend
« Risposta #1 il: 12 Feb 2015, 13:29:39 »
Se credi dipenda dal servizio commerciale devi rivolgerti a loro. Da regolamento è vietato citare e richiedere supporto per problemi derivati da servizi e estensioni commerciali. Comunque ti consiglio di disinstallare subito quel template ottenuto in modo dubbio, oltre che poco etico metti a rischio il sito e non e detto che i problemi potrebbero derivare proprio da questo.

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2015, 13:55:30 »
Chiedo scusa per le citazioni e ringrazio per l'attenzione.
Non credo dipenda dall'hosting perchè da backend funziona tutto.
Dici che puo dipendere dal template? Perchè fino a ieri tutto andava bene...

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2015, 09:50:59 »
 :(
Help!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2015, 13:33:31 »
Hai cambiato il template con quello standard?  Continua a dare errori con quello?  Se rimani così non ti aspettare nessun aiuto.

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2015, 16:20:26 »
Hai ragione non ci avevo pensato, cambiando template posso inserire articoli da front end.  [size=78%]Scusa la mia ignoranza... E grazie 1000![/size]
Pensi che comunque possa risolvere il problema con il template che ormai ho configurato e che vorrei mantenere? O sono scherzetti di chi diffonde questi template free e poi ti vincolano all'acquisto o comunque a rivolgerti a loro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2015, 21:51:51 »
Premesso che non si parla di template commerciali, devi distinguere fra versione free di un template e versione commerciale dello stesso. Chiaramente le versioni free sono limitate tuttavia trattandosi di un sito di una scuola devi seguire specifiche normative di accessibilita. Non ho capito però se hai installato un template commerciale scaricandolo gratuitamente da qualche sito equivoco, il che sarebbe grave. Ti prego di chiarire in merito, grazie.

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2015, 07:31:41 »
No no, il template l'ho scaricato dal sito ufficiale joomla, ma non era specificato che ci fossero limitazioni....
Vedrò di contattare il produttore almeno per capire se il template mi crea questo problema, che ripeto, si è presentato da un giorno all'altro inaspettatamente.
« Ultima modifica: 14 Feb 2015, 08:43:00 da gvtcam »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2015, 07:37:32 »
Comunque non sembra un template accessibile.

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2015, 08:42:28 »
Sicuramente non lo è, ma questa è una scelta consapevole non mia....

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Feb 2015, 09:29:33 »
Potrebbe dipendere da questo errore che spesso mi da la pagina (e che non c'entra nulla il template) quando salvo le pagine?

Fatal error: Class 'AttachmentsPlugin_com_media' non trovato in [/size]on line 220

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2015, 13:13:17 »
Salve!
Ho scoperto che se disabilito (o tolgo) l'editor TinyMax il problema da frontend scompare, cioè mi da la possibilità di modificare articoli e inserire allegati e immagini. Ho provato JCE e da lo stesso blocco. Solo se uso "Editor nessuno" mi fa lavorare sugli articoli da frontend senza problemi....
Qualcuno ha qualche idea?

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Feb 2015, 11:52:23 »
 :'( :'( :'(

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Feb 2015, 13:29:20 »
Devo necessariamente cambiare template?
Visto che ciò richiederebbe tanto tempo, lo lascerei come ultima spiaggia. Magari esiste una soluzione...

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Feb 2015, 11:23:59 »
Ho scoperto cosa ha provocato il blocco.
È un componente che ho installato e che utilizzo, un componente Menu molto noto.
Per scoprirlo ho disabilitato uno per volta tutti i moduli, plugin e componenti aggiunti fino a scoprire che disabilitando il componente menu di cui sopra ....., da frontend non ho alcun problema di inserimento articoli immagini ecc.
Come faccio a sapere qual è il problema adesso? Sicuramente faro una serie di prove perchè a me quel componente serve... e prima non mi dava questi problemi. Devo capire se qualche impostazione del componente blocca i pulsanti da frontend.... Certo se qualcuno si è già imbattuto in questo blocco magari puo aiutarmi?!..
 :-\
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 11:25:39 da gvtcam »

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:Blocco inserimento articoli da frontend
« Risposta #15 il: 26 Feb 2015, 13:45:05 »
Allora il problema era questo:

Nel pannello di controllo del componente SwMenuFree (la prima scheda "Menu Module Settings") la vove "Disable jQUeri Link:"  deve esserre impostato su YES e tutto va alla perfezione.
Questo componente mi bloccava tutto.
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 13:55:25 da gvtcam »

Web Design Bolzano Kreatif