Back to top

Autore Topic: Una semplice galleria foto con descrizione (per ogni foto)?  (Letto 4082 volte)

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Mi sembra incredibile ma non ho trovato ancora una galleria foto semplice e carina (e free!) che permetta di avere una descrizione per ogni immagine. Andrebbe benissimo anche una tipo Simple Image Gallery (che sto usando) ma che non permette (mi sembra) quello che chiedo (mi sto arrangiando digitando direttamente il nome del file con una mini descrizione senza spazi ed è SCOMODISSIMO farla così!).

Ne ho provate un sacco (Phoca Gallery, ecc...) ma per un motivo o per un altro non ho trovato quello che cercavo.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Una semplice galleria foto con descrizione (per ogni foto)?
« Risposta #1 il: 11 Mar 2015, 22:45:00 »
Nessuna dritta????? :'(
 O possibile che non ci sia una cosa semplice semplice come una galleria foto con immagini di anteprima ingrandibili e quando clicco su una foto si ingrandisce e sotto ci sia una didascalia di una o due righe di testo?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2015, 23:13:48 »
Ciao fabiotorino,
hai provato anche la Ozio Gallery, con la sua Skin Nano puoi fare gallerie simili a questa:
http://opensourcesolutions.es/en/fixed-height-thumbnail.html#nanogallery/nanoGallery/5888772668612480161

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2015, 09:22:07 »
Ciao Alexred e grazie per la risposta.

Tra i tanti avevo provato anche OZIO GALLERY ma ha la grandissima scomodità che bisogna caricare le foto su GOOGLE PLUS.

Facendo molti siti per diversi clienti non volevo complicarmi la vita e vorrei tenere indipendenti i files di ciascun sito (la cosa più semplice è quindi che stiano sul server del sito in questione).

A me bastava anche solo una semplice photo gallery tipo Light Box ma con una didascalia che non siano 2-3 parole e basta.

A quanto pare una cosa così banale non c'è o sono io che non la trovo (free).

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2015, 09:37:52 »
Certo, capisco che inizialmente possa sembrare strano dover caricare le immagini su G+ per ogni progetto.
Ma poi non è così complicato, puoi creare una nuova pagina G+ per ogni tuo nuovo progetto all'interno del tuo profilo G+. Ed in ogni pagina puoi creare tutti gli album che vuoi. Il bello è che non hai limiti di spazio ed è consigliato caricare le immagini in alta risoluzione, ci penserà la Ozio a ridimensionarle fisicamente per ogni risoluzione necessaria. Cosa che le gallerie che usano i file sul server non possono fare con una precisione così elevata.
In questo modo tu risparmi tempo nel non dover ridimensionare le immagini ed hai una galleria completamente responsive e adaptive, ed i backup dei vari siti saranno molto più leggeri non avendo più il carico delle immagini sa salvare  :)

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2015, 10:34:45 »
Mmmmmm .... (mumble mumble)  ;) mi hai convinto! Proverò allora, mi sembra in effetti una cosa positiva alla fine. Grazie della dritta!

Web Design Bolzano Kreatif