Back to top

Autore Topic: Galleria immagini con Sigplus, Template Allrounder3 e problema su smartphone.  (Letto 2870 volte)

Offline bsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti.
E' il mio primo post in questo Forum e quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori  :-\ .
Dunque, ho realizzato un sito per un'amica, secondo le sue indicazioni (che posso ovviamente condividere o meno).
Ho usato Joomla 3.3.6 stabile ITA, Template Allrounder 3, e galleria di immagini con il plugin Sigplus Content Image Gallery.
Preciso che su PC non ci sono problemi (o almeno la mia amica non ne ha rilevati  ::) ).
Il problema si verifica esclusivamente sugli smartphone, ovvero andando sulla voce di menu principale "Galleria" il menu a discesa non compare o se compare non da il tempo di effettuare selezioni, inoltre le poche volte che ci riesco non mi apre i sottomenu (nei casi dove presenti).
Ovviamente viene ritenuta prioritaria la visualizzazione delle foto su smartphone da questa mia amica (anche se me lo ha detto a cose fatte...  :'( ).
Il sito è: www.silviasterpone.it
Sprero di non essere stato troppo lungo e di aver spiegato con chiarezza il problema.
Sono certo che qualcuno di Voi può aiutarmi o spiegarmi perchè succede e resto a disposizione per altri chiarimenti ed accetto tutti i suggerimenti, le critiche e quant'altro, basta che mi aiutiate...
Grazie in anticipo
Sergio

 
« Ultima modifica: 13 Feb 2015, 18:07:14 da bsa »
bsa

Offline bsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Nessuno che neanche lontanamente mi sfiora? :-[
Forza ragazzi, qualcuno avrà pure qualche idea...

Grazie per quanto potrete fare.
Sergio
bsa

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Hai mai sentito parlare di template responsive? Galleria responsive?

Offline bsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Grazie intanto della risposta.
Direi di si, il template è responsive, guardandolo da smartphone o tablet si adatta tutto ai vari schermi dei device.
Il Plugin (ho ovviamente scritto allo sviluppatore) mi dice che è responsive (si tratta dell'ultima versione di Sigplus). Lo sviluppatore mi dice che non capisce il perchè.
Ti riporto quanto gli ho scritto:
----------------------------------------------
>>> On Sat, Feb 14, 2015 at 7:13 PM, Sergio ....... <[indirizzo mail rimosso]> wrote:
>>>
>>> So, I created a website for a friend, according to his directions (which of course I can share or not).
>>> I used Joomla 3.3.6 stable ITA, Template Allrounder 3, and image gallery with the plugin SigPlus Content Image Gallery.
>>> On the PC there are no problems.
>>> The problem occurs only on smartphones, or going to the main menu item "Gallery" drop-down menu appears, or it appears not to be the time to make selections, also the few times that I can not I open the submenu (in cases where present).
There was this problem would be perfect.
The site is www.silviasterpone.it
Any idea for the solution?
----------------------------------------------
Hai guardato il sito?
Se serve guarda questi filmati:

 This movie are registered viewing the site from my PC (SigPlus_On_PC.mp4) and from my tablet (SigPlus_On_Tablet.mp4).
I send you the link for downloading or viewing movies via Dropbox (two links).
1) https://www.dropbox.com/s/tjenm8frknvl8jc/SigPlus_On_PC.mp4?dl=0
2) https://www.dropbox.com/s/jm4t9hepr25llic/SigPlus_On_Tablet.mp4?dl=0
E hai magari qualche idea?
Grazie a te ed a quanti saranno in grado di darmi input...

Sergio
« Ultima modifica: 22 Feb 2015, 20:57:19 da bsa »
bsa

Offline bsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Aggiunta di informazioni:
Premetto che esiste un sito di prova: www.silviasterpone.altervista.org, questa mattina ho creato una "Galleria (2)" con due voci di menu: "Miami" e Torino".
Visto che il problema è su smartphone e Tablet, stamattina ho provato a tenere "tappata" la voce di menu relativa alla "Galleria 2" e selezionare apri in altra scheda sullo smartphone... Ed ha funzionato... Ma prima di metterlo in produzione (non mi sembra granchè come soluzione), qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
Grazie (e non solo) a tutti quanti riusciranno ad aiutarmi  :-\ .
Sergio
bsa

Offline bsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Ancora un'aggiunta: se serve posso dare in privato un account amministrativo del sito di prova.
Ciao
Sergio
bsa

Offline principessa77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Se posso essere utile, ho scoperto una interferenza (solo in alcuni casi) fra "ADVANCED Module Manager" di Nonumber e la gallery Sigplus.
Mi è bastato disinstallare il primo ... ed ora non ho più problemi ;)

Offline bsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Grazie principessa77, ma non ho nonumber installato e non ho voci simili a ADVANCED Module Manager in "giro" per il sito... :-[ :'(
Altre idee, magari?
Sono fiducioso, qualcuno saprà darmi una dritta  ::) .
Grazie ancora
Sergio
« Ultima modifica: 23 Feb 2015, 13:27:06 da bsa »
bsa

 



Web Design Bolzano Kreatif