Back to top

Autore Topic: migrare da 2.5 a 3.3.6 e convertire articoli k2 in articoli joomla  (Letto 2490 volte)

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.

Devo "rinfrescare" un sito...
la situazione di partenza è un joomla 2.5.28 con un numero neanche esagerato di articoli k2.
Vorrei trasferire tutto su una versione 3.3.6 e questo lo posso fare con J2XML di Eshiol (grande!)

Il problema è che J2XML non esporta K2 e quindi dovrei prima migrare i contenuti da K2 a Joomla senza variare gli ID :-D

Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come agire sulle tabelle del db? O meglio: si può fare?

Grazie comunque e in anticipo
« Ultima modifica: 16 Feb 2015, 16:19:16 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:migrare da 2.5 a 3.3.6 e convertire articoli k2 in articoli joomla
« Risposta #1 il: 17 Feb 2015, 22:37:05 »
perchè non provi ad aggiornare la 2.5 per passare dalla  alla 3 invece di fare una nuova installazione?
Se provi mi raccomando fallo su una copia del sito.

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2015, 08:52:48 »
Per quanto riguarda l'aggiornamento va bene, il problema è migrare gli articoli da k2 a joomla content senza variare gli id...
intanto ho trovato questa query
Citazione
INSERT INTO  `nomeDB`.`prefix_content` (`id`, `title`, `alias`, `catid`, `introtext`, `fulltext`, `created`, `created_by`, `created_by_alias`, `checked_out`, `checked_out_time`, `modified`, `modified_by`, `publish_up`, `publish_down`, `access`, `featured`, `hits`, `language`)
 SELECT `id`, `title`, `alias`, `catid`, `introtext`, `fulltext`, `created`, `created_by`, `created_by_alias`, `checked_out`, `checked_out_time`, `modified`, `modified_by`, `publish_up`, `publish_down`, `access`, `featured`, `hits`, `language`
 FROM  `nomeDB`.`prefix_k2_items`   
e stamattina ci provo

Offline dolci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2015, 18:30:53 »
come è andata???? sarei interessato anche io

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2015, 19:13:38 »
E niente...
ho copiato il sitello in subdirectory e il db in un db vuoto, ho aggiornato da 2.5 a 3-punto-non-mi-ricordo, ho aggiornato template estensioni e quant'altro, ho avuto le allucinazioni e le convulsioni e dopo una settimanella circa funzionava tutto (più o meno)
L'alternativa sarebbe stata un'estensione commerciale.

Web Design Bolzano Kreatif