Back to top

Autore Topic: JCE Media box - non funzionano pop up. Apre solo immagini in altra finestra  (Letto 1987 volte)

Offline Stefano82

• Esploratore
  • **
  • Si stava meglio quando si stava meglio!
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Ho un problema che mi sta facendo impazzire.

I pop up di JCE Media Box non mi funzionano più.

Fino a qualche giorno fa tutto andava bene, oggi ho provato casualmente le immagini pop up sul mio sito e non ne funzionava più neanche una.
Invece di aprirmi l'immagine in stile pop up, l'anteprima rimandava all'immagine in un'altra finestra.

Ho provato con Firefox, Explorer e Chrome e tutti mi davano lo stesso problema. Da quando funzionavano ad ora non ho praticamente cambiato nulla. Ho solo installato l'estensione "sourcerer" e cambiato background al sito.

Ho provato a reimpostare i link da capo ma quando entro nell'editor di testo e provo ad aggiornare l'opzione "apri in un altra finestra" cambiandola in "not set" oppure "apri nel frame corrente" non mi salva le nuove impostazioni e rimane l'opzione fissata in "apri in un'altra finestra".

L'hosting che ospita il mio sito è quello di Joomla. Questo è il link al mio sito:

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?

Non so più che cosa fare. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
Stefano D'Alessandro

www.stefanodalessandro.it

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Hai un problema di caricamento di jquery.
In particolare carichi sia il jQuery di Joomla, che questo:
http://www.stefanodalessandro.joomlafree.it/modules/mod_swmenufree/jquery-1.6.min.js
noti subito che c'è qualcosa che non va perché le tooltip non sono caricate, a seguito di un errore (jQuery.tooltip is not a function).

Cosa è successo?
Il funzionamento di JCE è presumibilmente ottenuto tramite un plugin di jQuery. Caricando due jQuery, probabilmente i plugin vengono caricati sul primo, ed il secondo viene caricato dopo... risultato: quando la tua pagina invoca jQuery() si becca quello senza plugin, e non va più nulla.

Come lo risolvo?
Probabilmente all'interno della configurazione di mod_swmenufree potresti trovare un'impostazione per non fargli caricare il jQuery extra; altrimenti usa un plugin come jquery easy o toomanyfiles o una delle tante alternative; questi non fanno altro che assicurare che tu carichi una sola versione di jquery!
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline Stefano82

• Esploratore
  • **
  • Si stava meglio quando si stava meglio!
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:JCE Media box - non funzionano pop up.
« Risposta #2 il: 16 Feb 2015, 17:10:22 »
Grazie Rezor.
Avevi proprio ragione era un conflietto di Jquery.
Ho scoperto approfondendo sul forum di JCE Mediabox che questa estensione non va d'accordo in particolar modo con un'altra che ho installato, cioè "artsex light gallery".
Mi è bastato inserire i pop up e galleria in pagine separate ed ora smebra che tutto funzioni.

Grazie mille e buona serata.  ;) ;)
Stefano D'Alessandro

www.stefanodalessandro.it

Web Design Bolzano Kreatif