Back to top

Autore Topic: Chronoforms 5 e Chronoconnectivity 5. Converti numero in stringa.  (Letto 2146 volte)

Offline PabloP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno della vostra gentile collaborazione.[/size]Sto utilizzando Chronoconnectivity per visualizzare dati precedentemente inseriti dall'utente con modulo Chronoforms.Dal momento che i dati "categorie" (casella dropdown) in questo caso vengono salvati nella tabella corrispettiva del DB sotto forma di numero vorrei sapere come posso fare in modo che al momento della visualizzazione dei records compaia nuovamente il testo corrispettivo??es1>gatto2>cane3>coniglioin DB viene salvato il numero e al momento della visualizzazione vorrei che compaia nuovamene cane...gatto..nella colonna categoriaGrazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms 5 e Chronoconnectivity 5. Converti numero in stringa.
« Risposta #1 il: 16 Feb 2015, 19:38:24 »
PabloP,

il tuo ultimo post non è leggibile. Dovresti modificarlo o ripeterlo sotto questo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline PabloP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2015, 21:20:46 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno della vostra gentile collaborazione.
Sto utilizzando Chronoconnectivity v5 per visualizzare dati precedentemente inseriti dall'utente con modulo Chronoforms.
Dal momento che i dati "categorie" (casella dropdown) in questo caso vengono salvati nella tabella corrispettiva del DB sotto forma di numero vorrei sapere come posso fare in modo che al momento della visualizzazione dei records compaia nuovamente il testo corrispettivo??
es
1>gatto
2>cane
3>coniglio

nella tabella del DB viene salvato il numero e al momento della visualizzazione vorrei che compaia nuovamente cane...gatto..nella colonna categoria

PS se può inoltre indirizzarmi sulla discussione giusta o darmi un suggerimento, sto riscontrando problemi con CF v5 per realizzare un campo di ricerca inserendo data inizio e data fine (con CF 4 mi funziona correttamente).

uso DB read in On submit ? dove inserisco il codice php?
Codice: [Seleziona]
<?php
  $data_inizio 
JRequest::getString('dates');

$data_fine JRequest::getString('enddates');
    echo 
" `datepicker10` BETWEEN '{$data_inizio}' AND '{$data_fine}' ";

?>

se preferite apro un'altra discussione

Grazie mille in anticipo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2015, 22:24:48 »
Per vedere il nome della categoria associato al numero devi aprire due tabelle di database nella connection quella principale dei dati e quella della categoria in due model diversi.

Quello categoria deve essere relazionato belongto sul campo codice della categoria registrato nella prima tabella, che sarà anche il primo model.

Nei campi da visualizzare poi inserirai il nome della categoria es model_dategoria.nome_categoria.

Per la ricerca in condition del primo model dovresti inserire non echo ma
Codice: [Seleziona]
return (": `datepicker10` BETWEEN '{$data_inizio}' AND '{$data_fine}' ");
con i : dopo il segno di apertura della stringa.

i campi di ricerca li puoi mettere in Header della connection insieme ad un submit.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline PabloP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2015, 23:19:22 »
Grazie mille,
La prima parte relativa alle 2 tabelle associate mi è molto chiara e utile.

Per la ricerca mi potresti indicare velocemente i passaggi perchè non mi è chiaro se usare DB read o solamente connection action in "on submit"
Scusami ma non riesco a capire.grazie

"i campi di ricerca li puoi mettere in Header della connection insieme ad un submit."
« Ultima modifica: 16 Feb 2015, 23:21:00 da PabloP »

Web Design Bolzano Kreatif