Back to top

Autore Topic: Settaggio visulizzazione blog  (Letto 1209 volte)

Offline mosbecchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Settaggio visulizzazione blog
« il: 17 Feb 2015, 11:52:21 »
Ciao,
sto sviluppando un sito avrei bisogno di visualizzare gli articoli in formato blog ma quando setto da impostazioni glogali i primi due sono ok il terzo aritcolo si sovrappone e quello sopra.... ho provato a ispezionare con strumenti di chrome e ho notato che mi va a richiamare questa classe: <div class="items-row cols-2 row-0"> dove dentro trovo gli item creati:
<div class="item column-1"> ....................<div class="item column-2">.............. ecc....

ora modificando con i strumenti chrome e cambiado la classe principale in <div class="items-row cols-1 row-0"> si sistema ma non riesco a trovarla fisicamente dove devo agire sul css?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Settaggio visulizzazione blog
« Risposta #1 il: 17 Feb 2015, 12:02:27 »
Ciao e benvenuto nel forum

Se non metti  un link possiamo solo interrogare  la sfera magica che al momento è in manutenzione.

Offline mosbecchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 17 Feb 2015, 12:08:37 da mosbecchi »

Offline mosbecchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Settaggio visulizzazione blog
« Risposta #3 il: 17 Feb 2015, 12:36:48 »
Inserisco altre info spulciando la guida di joomla ufficiale ho capito alemeno in parte che il settaggio è recuperabile da blog.php e precisamente in questa parte di codice:
Codice: [Seleziona]
        if ($rowcount==1) : ?>
    <div class="items-row cols-<?php echo (int) $this->columns;?> <?php echo 'row-'.$row ?>">
    <?php endif; ?>

ora che viene caricato direttamente dalle cartelle di default di joomla stessa nel mio template non c'è nulla di ciò quindi lo carico da default (../components/com_content/views/category/tmpl) perche nelle impostazioni globali se setto 1 colonna non prende la modifica? e mi mette gli articoli sotto su 2 colonne?

Web Design Bolzano Kreatif