Back to top

Autore Topic: Migliaia di commenti spam ed utenti registrati senza modulo  (Letto 1963 volte)

Offline simo8978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
premettendo che le mie conoscenze non sono eccellenti, vi espongo il mio problema.
Ho installato il modulo K2 per gestire il blog e mi sono ritrovato decine di migliaia di commenti in un post (quasi 70.000) tutti di spam in varie lingue. In più mi trovo degli utenti registrati (non abilitati però) ed io sul sito non ho nemmeno il modulo di registrazione, quindi non socome possano aver fatto  :o :o :o
Non riuscendo a cancellare i commenti ho eliminato il post, ora i commenti sono iniziati su un altro post addirituttra in cinese ( o giapponese non distinguo) e mi arrivano i report via email.
C'è un modo per risolvere questa cosa? (Spero di essermi spiegato sufficientemente bene)

AGGIUNTA:

Appena controllato la sezione commenti dal pannello di controllo, mi trovo 4500 pagine di commenti anche in sezioni in cui non è previsto che ci siano commenti

il mio sito è www.simonegiardini.com
« Ultima modifica: 18 Feb 2015, 10:18:47 da simo8978 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migliaia di commenti spam ed utenti registrati senza modulo
« Risposta #1 il: 18 Feb 2015, 12:01:59 »
Ciao
Se lasci aperta la possibilità di commentare per tutti, peraltro senza nemmeno un captcha,  è normale tutto quello spam.

Offline simo8978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2015, 12:12:39 »
Grazie mille, a quello avevo già pensato ed infatti ho inserito un chaptcha. Il mio dubbio resta sul fatto di avere utenti che si registrano senza avere un modulo di registrazione ed i commenti (che poi non appaiono nemmeno) nelle altre pagine...

Ultima domanda, esiste un modo per cancellarli tutti non manualmente?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2015, 12:16:17 »
Puoi cancellarli tutti agendo direttamente da db e phpmyadmin ma se non sei pratico lascia stare e cancellali a mano magari in più riprese.

Web Design Bolzano Kreatif