Back to top

Autore Topic: Errore 404 dopo aggiornamento VM 3.0.4 e Joomla 3.3.6  (Letto 2308 volte)

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Ho provato ad aggiornare a Joomla 3 in locale.
Innanzitutto ho aggiornato VM alla versione 3.0.2, poi ho disinstallato TUTTE le estensioni presenti, tranne quelle che avevano come autore Joomla!Project e VMDevelopmentTeam, infinite ho eseguito l'aggiornamento a Joomla 3.3.6 con la procedura automatica.
Il processo è andato a buon fine e, lato back-end, sembra funzionare tutto.
Adesso stavo provando a "ricostruire" il sito lato front-end ed ho installato tutte le estensioni che sono compatibili con Joomla3. Facendo un'anteprima noto che se clicco su un prodotto (o una categoria o una qualsiasi voce di menu che riporta a VM), ottengo l'apertura di una pagina d'errore come riportato nello screenshot sottostante.
Esiste una soluzione?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 dopo aggiornamento VM 3.0.4 e Joomla 3.3.6
« Risposta #1 il: 21 Feb 2015, 10:51:58 »
Ciao,

fai questi controlli :

1) disabilita le scrittura delle url sef
2) verifica in vm che vi sia assegnato il corretto template
3) verifica le voci di menu, con vm 3 sono cambiate un pò di cose, tra cui le voci di menu categoria
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2015, 11:08:03 »
Grazie, adesso le pagine appaiono ma l'atrributo carrello "misura/taglia" che dovrebbe apparire come un menu a tendina, in cui appunto selezionare la taglia di interesse, mostra solo la prima voce e non permette di selezionare le altre taglie.
Eppure non ho modificato nulla nel campo personalizzato, in VM2 funzionava.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2015, 11:12:59 »
Considera che in VM3 sono cambiate moltissime cose, magari a livello UI non le noti, ma se solo apri il db ti rendi conto di quanto è diverso dalla versione 2, fatta questa premessa, non ho ancor avuto modo di smanettarci come vorrei, ma così a occhio potrebbe solo essere sempre un problema di layout di VM, quindi prova a dare uno sguardo sotto modelli ed impostare differenti layout, ma soprattutto controlla che vi siano ancora le combo delle taglie.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2015, 11:15:54 »
Lato back-end riesco ad inserire le taglie. Lato front-end non riesco a selezionare e ho notato che anche se lascio quella selezionata di default, non la aggiunge al carrello.
Ad esempio: http://bretellelab.com/it/woman/woman-clothes/superga-s0007ej0-j14-platform-cachemire-detail.html

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2015, 11:22:18 »
Hai guardato sotto i modelli come ti scrivevo nel post precedente ? ho appena fatto una ricerca su Google e pare che il problema sia proprio di layout, infatti nel tuo caso non c'è l'output dei valori della select.

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2015, 12:10:51 »
Sì, ho controllato. Ho notato che accedendo da smartphone la tendina delle misure si apre. Però resta il problema di non poter aggiungere i prodotti al carrello. Secondo te potrebbe essere un problema di css o javascript?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2015, 12:59:10 »
Io ho provato da browser e vedo che i prodotti li aggiunge, se intendi il popup di VM, controlla nelle impostazioni, c'è proprio un'opzione specifica a riguardo per abilitare/disabilitare tale funzione.

Poi però dipende anche da come è stato studiato il tema, vedo che quelle attualmente attivo non è quello nativo di VM ma c'è un override, puoi fare una prova e rinominare la cartella templates/html/com_virtuemart in com_virtuemart_ e vedere cosa succede, indubbiamente il layout sarà diverso, ma almeno saprai se è un problema di tema o altro.

Web Design Bolzano Kreatif