Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Sigplus - No input file specified  (Letto 1987 volte)

Offline stefano.aielli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO - Sigplus - No input file specified
« il: 19 Feb 2015, 18:10:49 »
Ciao a tutti,
iscritto da tanto ma primo post (non l'ho trovato tra quelli risolti, se così non fosse pietà!).
Ho installato Joomla 3.3.6 (che devo aggiornare) e sto utilizzando una estensione per la gestione delle gallerie di immagini SIGPLUS, tra l'altro mi sembra anche molto utilizzata e conosciuta da tutti voi.
Ho seguito le istruzioni e consigli della documentazione: ridimensionato le immagini che ho messo nella cartella joomla/images/cartellafoto, ho creato una cartella di nome "fullsize" (joomla/images/cartellafoto/fullsize) dove ho copiato le immagini a dimensione normale, lasciando gli stessi identici nomi delle ridotte. A questo punto ho pubblicato la mia gallery, abilitando la funzione download nella sezione "avanzate" del modulo SIGPLUS. Risultato: la gellery si vede e funziona correttamente, ma se si clicca sull'iconcina download della tool bar arriva una pagina bianca con la scritta No input file specified. Fatte tante prove, detta qualche parolaccia, lascio a voi l'ardua sentenza!
Grazie
Stefano
« Ultima modifica: 22 Feb 2015, 21:52:17 da stefano.aielli »

Offline stefano.aielli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sigplus - No input file specified
« Risposta #1 il: 19 Feb 2015, 18:13:06 »
Comincio bene, non so cosa sia successo al mio testo. L'ho ridimensiono.
Ciao a tutti,[/size]iscritto da tanto ma primo post (non l'ho trovato tra quelli risolti, se così non fosse pietà!).Ho installato Joomla 3.3.6 (che devo aggiornare) e sto utilizzando una estensione per la gestione delle gallerie di immagini SIGPLUS, tra l'altro mi sembra anche molto utilizzata e conosciuta da tutti voi.Ho seguito le istruzioni e consigli della documentazione: ridimensionato le immagini che ho messo nella cartella joomla/images/cartellafoto, ho creato una cartella di nome fullsize (joomla/images/cartellafoto/fullsize) dove ho copiato le immagini a dimensione normale, lasciando gli stessi identici nomi delle ridotte. A questo punto ho pubblicato la mia gallery, abilitando la funzione download nella sezione "avanzate" del modulo SIGPLUS. Risultato: la gellery si vede e funziona correttamente, ma se si clicca sull'iconcina download della tool bar arriva una pagina bianca con la scritta No input file specified. Fatte tante prove, detta qualche parolaccia, lascio a voi l'ardua sentenza!GrazieStefano

Offline alamo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sigplus - No input file specified
« Risposta #2 il: 20 Feb 2015, 09:27:33 »
Accidenti.... ho avuto lo stesso problema tempo fa ma non ricordo come avevo risolto. Ci sto pensando da ieri ma non c'è verso... Mi sembra (e dico mi sembra) di aver cambiato il php.ini, ma avendo rifatto il sito non lo posso verificare.
Comunque, se sei sull'hosting dell'isola caraibica, puoi provare dal pannello di controllo in "personalizzazione del file php.ini" a impostare quello con cgi.fix_pathinfo=1, ricordo di averlo fatto ma non sono sicuro che fosse in questa occasione.
Se invece l'hosting è un altro non so dirti... vedi se se c'è questa possibilità.
Prova, male non fa, se non funziona rimetti com'era.
Ciao
« Ultima modifica: 20 Feb 2015, 09:31:27 da alamo »

Offline stefano.aielli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Sigplus - No input file specified
« Risposta #3 il: 22 Feb 2015, 21:55:30 »
Colpito ed affondato!
cgi.fix_pathinfo=1 era la soluzione.
Grazie tante, ma toglimi una curiosità: ma che significa l'isola caraibica??
Ciao e a presto
stefano

PS per dire risolto si va in oggetto e si fa modifica come ho fatto??
« Ultima modifica: 22 Feb 2015, 21:57:30 da stefano.aielli »

Offline alamo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2015, 08:49:19 »
Eh eh... l'isola caraibica è solo una banale "foglia di fico" per non citare il nome dell'host, vietato dal regolamento del forum. Se indaghi troverai che il nome del famoso host italiano, che inizia e finisce con a, è appunto quello di un'isola.
il risolto va bene come hai fatto.
A risentirci, ciao.

Offline pumacocina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2015, 19:34:53 »
grazie 1000! è servito anche a me  ;)

Web Design Bolzano Kreatif