Back to top

Autore Topic: [Risolto]Error: 1064 quando accedo ad Atti ed Allegati su "Configurazione albo"  (Letto 3560 volte)

Offline rigoblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,
ho già letto il post del 3 febbraio 2015 che trattava la stessa tematica "[Risolto] - Aiutoooo errore 1064 albo pretorio online"  ma non sono riuscito a risolvere con i consigli di Vales. Ho installato la versione "Albo Pretorio On Line versione APOLV-V2.0beta1.1.1" dove sembrava che la cosa fosse stata risolta. In realtà quando tento di accedere ad "Atti ed Allegati" dentro la "Configurazione Albo" mi da il seguente errore
"Error: 1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY `sezione`.`sez_nome`' at line 1 SQL=SELECT `sezione`.`cf_id` AS `sezione.cf_id`, `sezione`.`sez_nome` AS `sezione.sez_nome` FROM `od6ih_chronoforms_sezione_30` AS `sezione` WHERE ORDER BY `sezione`.`sez_nome`"

Ho già creato sezioni e categorie e non mi ha dato nessun problema.

Vales nel post del 5 febbraio 2015 consiglia di fare queste verifiche all'utente "Fabio69":

"Vai nel backend di joomla -> componenti -> chronoforms5  apri albo_10 clicchi Setup
sulla riga di DB read Legge tabella sezioni clicchi a destra su Edit e si apre un popup scorri giù fino al campo Order li vedi sez_nome lo cambi così sezione.sez_nome

clicchi su Save and Close verde in basso a destra del popup e poi di nuovo su Save and Close in alto a destra.

Ora puoi uscire e riprovare l'accesso all'inserimento atti ed allegati."

Mi sono accorto che su componenti -> chronoforms5  non ho "albo_10" ma bensì "atto_10".
E' forse questo il problema?

Grazie a tutti anticipatamente ma principalmente a Vales che ha realizzato questo grande componente.
« Ultima modifica: 20 Feb 2015, 07:19:58 da vales »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Buonasera,
ho già letto il post del 3 febbraio 2015 che trattava la stessa tematica "[Risolto] - Aiutoooo errore 1064 albo pretorio online"  ma non sono riuscito a risolvere con i consigli di Vales. Ho installato la versione "Albo Pretorio On Line versione APOLV-V2.0beta1.1.1" dove sembrava che la cosa fosse stata risolta. In realtà quando tento di accedere ad "Atti ed Allegati" dentro la "Configurazione Albo" mi da il seguente errore
"Error: 1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY `sezione`.`sez_nome`' at line 1 SQL=SELECT `sezione`.`cf_id` AS `sezione.cf_id`, `sezione`.`sez_nome` AS `sezione.sez_nome` FROM `od6ih_chronoforms_sezione_30` AS `sezione` WHERE ORDER BY `sezione`.`sez_nome`"

Ho già creato sezioni e categorie e non mi ha dato nessun problema.

Benvenuto nella comunità italiana di Joomla rigoblu,

Verifica se hai assegnato i permessi sul le sezioni e categorie all'utente che sta operando in modifiche utenti, può essere quello.
« Ultima modifica: 19 Feb 2015, 19:07:20 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline rigoblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vales, grazie infinite per l'aiuto.
Come da tuo consiglio ho risolto assegnando i permessi su sezioni e categorie agli utenti che operano in "Modifiche utenti".

Di nuovo complimenti per il lavoro che hai fatto e per la professionalità.

Saluti

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ottimo, ho messo io risolto nell'oggetto del primo post. Buona permanenza nel forum.

Offline specialworld83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo mentre per mysql funziona, per mariadb no, ecco l'errore:

Codice: [Seleziona]
1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near 'ORDER BY `sezione`.`sez_nome`' at line 1 SQL=SELECT `sezione`.`cf_id` AS `sezione.cf_id`, `sezione`.`sez_nome` AS `sezione.sez_nome` FROM `p9m2w_chronoforms_sezione_30` AS `sezione` WHERE ORDER BY `sezione`.`sez_nome`
Testato in locale su Fedora Linux 21 e Arch Linux, purtroppo l'errore e identico, invece su Gentoo questo errore non lo da visto che usa mysql come database.

Non credo che gli piaccia la sintassi a MariaDb che è la versione 10.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
mmhh,

strano che l'errore lo dia solo li,  se è un problema di sintassi. Ci sono tante query scritte con lo stesso metodo. Query analoga credo sia in caricamento categorie quando si sceglie la sezione.

Offline specialworld83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto il problema, in pratica come ho importato i dati e impostato nuovamente gli utenti, ha funzionato correttamente, testato in locale prima e ora disponibile on-line qui http://icraiberti.it/amministrazione-trasparente/albo.html

Una cosa che però non riesco a risolvere e che mi da i bottoni radio per DIRITTO ALL'OBLIO. A FINE PUBBLICAZIONE in invisibile quando invece controllando dalle query sql mi da button radio SI. (questo problema riscontrato dopo aver importato i dati, purtroppo lo fa con una nuova installazione, probabilmente c'è qualcosa che non va in qualche tabella )
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 02:17:21 da specialworld83 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ottimo specialworld83, grazie di aver condiviso il risultato dell'installazione.

Una cosa che però non riesco a risolvere e che mi da i bottoni radio per DIRITTO ALL'OBLIO. A FINE PUBBLICAZIONE in invisibile quando invece controllando dalle query sql mi da button radio SI. (questo problema riscontrato dopo aver importato i dati, purtroppo lo fa con una nuova installazione, probabilmente c'è qualcosa che non va in qualche tabella )

Questo invece è un bug risolto con la nuova versione, che gestisce in modo diverso tutta quell'area nelle viste degli atti, spero di rilasciarla in giornata.

Web Design Bolzano Kreatif