Back to top

Autore Topic: Loadposition  (Letto 5212 volte)

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Loadposition
« il: 20 Feb 2015, 12:35:08 »
Ciao a tutti,
ho questo problema io sto usando joomla 3 ho creato diversi moduli con Featured Categories che è un modulo per creare elenchi delle categorie  volevo usare  il plugin loadposition  per inserire questi moduli in ogni articolo correlato, ma funziona solo per uno se inserisco il comando loadposition in altri articoli mi si apre una pagina bianca. Aiuto!!! come posso fare??
Grazie

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Loadposition
« Risposta #1 il: 20 Feb 2015, 13:06:48 »
Non si è capito molto del problema..

Per ogni articolo vuoi fare un loadposition con il modulo generato, e dovresti inserirlo in ogni articolo.

Ma poi non ho capito: se lo inserisci più volte ti esce pagina bianca?

Se metti il link al sito è più facile aiutare ;)

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2015, 11:47:27 »
Ti faccio questa domanda è possibile utilizzare il comando loadposition in più articoli??

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2015, 12:03:58 »
Non ho mai provato

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2015, 13:06:34 »
Si può usare quante volte si vuole. Se vuoi lo stesso modulo in articoli diversi usi per tutti gli articoli la stessa sintassi es. altrimenti crei più moduli con posizioni diverse.
Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2015, 13:09:53 »
Grazie per la tua risposta, ma se creo un modulo e lo inserisco in un articolo con il comando loadposition poi creo un altro modulo con una posizione diversa e lo inserisco in un altro articolo questo poi non si apre resta tutto bianco   

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2015, 13:14:11 »
Secondo me ti stai complicando un pò la vita.. Se metti un link del tuo sito  e spieghi cosa vuoi fare magari ti  possiamo aiutare meglio

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2015, 13:24:51 »
Hai ragione, è un sito di ricette, vorrei fare questa cosa un menu con delle voci di menu es. elenco ricette - primi - secondi - contorni ecc vorrei che ogni voce apra una pagina che contiene l'elenco degli articoli con la miniatura dell'immagine e le prime 50 parole dell'articolo cliccando sul titolo dell'articolo viene aperto l'articolo per intero, ho trovato un modulo che fa questo ed è Featured Category ma poi non so come collegarlo alla voce di menu, così ho creato vari articoli messo all'interno il comando loadposition e creato vari moduli con FC ma il primo articolo richiamato dalla voce di menu funziona gli altri no si apre una pagina bianca ....
Non so se mi sono spiegata bene
Grazie       

Offline Snt®hw4u®

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2015, 13:32:13 »
ops.. ho sbagliato a replicare

Offline Snt®hw4u®

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Feb 2015, 13:32:55 »
Ti faccio questa domanda è possibile utilizzare il comando loadposition in più articoli??
Sì, si può

Offline Snt®hw4u®

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Feb 2015, 13:34:14 »
Hai ragione, è un sito di ricette, vorrei fare questa cosa un menu con delle voci di menu es. elenco ricette - primi - secondi - contorni ecc vorrei che ogni voce apra una pagina che contiene l'elenco degli articoli con la miniatura dell'immagine e le prime 50 parole dell'articolo cliccando sul titolo dell'articolo viene aperto l'articolo per intero, ho trovato un modulo che fa questo ed è Featured Category ma poi non so come collegarlo alla voce di menu, così ho creato vari articoli messo all'interno il comando loadposition e creato vari moduli con FC ma il primo articolo richiamato dalla voce di menu funziona gli altri no si apre una pagina bianca ....
Non so se mi sono spiegata bene
Grazie       

Hai fatto visualizzare il modulo in quella determinata pagina?

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Feb 2015, 13:38:12 »
Puoi fare così:
1. crei le categorie
    ricette
    primi piatti
    secondi piatti, ecc
2. crei una voce di menu > categoria blog
    e selezioni la categoria corrispondente
3. vai nel modulo e lo pubblichi sulla pagina corrispondente

Così puoi ottentere il risultato che vuoi
« Ultima modifica: 25 Feb 2015, 13:40:05 da sasarella »

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Feb 2015, 13:41:17 »
scusa cosa vuol dire anche se non mi ispira.... ma il loadposition si può usare come ho fatto io creando più moduli inseriti poi in vari articoli? 

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Feb 2015, 13:43:11 »
SCusa avevo letto scusa cosa vuol dire anche se non mi ispira....  ma ora non lo vedo più credevo non ti piacesse nel modo che mi hai suggerito.

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Feb 2015, 13:44:13 »
L'ho scritto perchè almeno due righe in un articolo introduttivo dell'elenco delle ricette ci stanno (anche di più), e li puoi mettere come tipologia di pagina Singolo articolo

Il problema è capire se hai pubblicato il modulo nella pagina corrispondente e  nella posizione che desideri visualizzarlo, così non hai neanche bisogno del loadposition

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Feb 2015, 13:53:23 »
Grazie, ho provato ma poi quando clicco sul link dell'articolo nell elenco mi apre la ricetta ma poi sotto mi riporta ancora l'elenco che ho pubblicato ti allego l'immagine vedi sotto .....

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Feb 2015, 14:00:14 »
ma secondo te il loadposition funziona come dico io??

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Feb 2015, 14:03:33 »
Dovresti fare una cosa più ordinata, ma anche più lunga.. Dovresti creare una pagina per ogni ricetta.

E nel modulo devi indicare tutte le categorie che vuoi che appaiano nell'elenco, e pubblicarlo solamente nella pagina principale.

Il loadposition per me non è una soluzione. Devi capire e studiare meglio il tuo sito

Offline beale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Feb 2015, 14:09:41 »
Ho creato una pagina per ogni ricetta suddivise nelle varie categorie, mi sarebbe piaciuto che cliccando sul menu es. primi piatti si aprissero tutte le ricette in miniatura il modulo Featured Category è carino e cliccando sul leggi tutto posto sotto ad ogni minatura si aprisse la pagina dell articolo per intero ma poi come ti ho fatto vedere sotto appaiono le miniature delle ricette di quella categoria con loadposition non lo fa ma non funziona....
Grazie sei molto gentile 

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Feb 2015, 14:13:47 »
Ma il modulo lo devi pubblicare solamente nella pagina che vuoi, a quanto sembra tu l'hai pubblicato su tutte le pagine.
Non vorrei sbalgiarmi, ma controlla e facci sapere

Web Design Bolzano Kreatif