Back to top

Autore Topic: Gestione credenziali x area riservata  (Letto 1253 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Gestione credenziali x area riservata
« il: 22 Feb 2015, 23:51:20 »
Mi serve assegnare l'accesso u una determinata area, in base a una categoria di utenti.
Pensavo di mantenere il nome utente e di assegnare solo delle psw diverse ma mi sono accordo che non è possibile mantenere il nome utente uguale per tutti.

Possibile? Devo per forza cambiare anche il nome utente?

Inoltre è un tipo di accesso che non viene gestito dal lato utente e quindi entra solo colui a cui sono state comunicate le credenziali.
In questo caso nel campo email ho messo la mia, ma voglio sperare che non venga mai visualizzata a nessuno. Non capisco perchè non sia possibile lasciare questo campo vuoto.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Gestione credenziali x area riservata
« Risposta #1 il: 23 Feb 2015, 00:29:56 »
Mi spiego meglio.
Area riservata cha fa accedere un menu

Fino ad ora l'avevo gestita con la creazione di un singolo Gruppo e con la creazione di un utente e quindi un solo user e una sola psw.

Ma adesso devo inserire delle nuove pagine es. EU, UK,US e devono essere visualizzate a seconda del Paese che accede, EU, UK o US.
Se ad esempio un utente e in america, nell'area riservata troverà documenti per quel Paese. Se un utente è in UK, nell'area riservata troverà documenti per il Regno Unito.

Mi sta venendo il dubbio che converrebbe gestire tutto a livello di Gruppi e quindi Gruppo US, Gruppo UK, Gruppo EU e all'interno di questi creare degli utenti (in questo caso può benissimo essere un utente solo)

Web Design Bolzano Kreatif