Back to top

Autore Topic: (Risolto) Creazione sito su joomla.com e passaggio a dominio personale  (Letto 2284 volte)

Offline deejayKKK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno,

Premetto che sono nuovo del forum e nuovo nella creazione di siti con joomla. Prima di cominciare vorrei togliermi un dubbio. Ho un sito web funzionante con un dominio .it di **** già pagato. Vorrei costruire il sito web su joomla.com per poterlo modificare sul web e non in locale così da poterlo fare ovunque io mi trovi. Posso farlo? Quello che sto facendo è: costruire un sito ma con dominio nomesito.joomla.it fare tutte le modifiche e successivamente connettere questo sito con il pannello di controllo on line al nuovo dominio eliminando quinid nomesito.joomla.it . Una volta fatto il passaggio joomla mi fa modificare il sito automaticamente o magari devo fare la migrazione ad ogni singolo aggiornamento? grazie e scusate in caso la domanda era gia presente ma nn l 'ho trovata

Edit: rimosso riferimento servizio commerciale.
« Ultima modifica: 25 Feb 2015, 22:11:00 da deejayKKK »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creazione sito su joomla.com e passaggio a dominio personale
« Risposta #1 il: 23 Feb 2015, 13:29:43 »
Ciao e benvenuto nel forum

Scusa ma se hai già un dominio non ha senso spostarsi per poi ritornare, puoi benissimo gestire in remoto anche dove sei adesso.

Ti ricordo che non è possibile citare nello specifico qualsiasi cosa che non sia free.

Offline deejayKKK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2015, 22:09:03 »
Innanzitutto grazie per la risposta! Chiedo scusa se ho nominato servizi esterni (naturalmente l ho fatto per far capire il problema non sapendo se un gestore piuttosto che un altro possa modificare la situazione) Ad ogni modo con "puoi gestire in remoto anche sei adesso" vuol dire che devo costruire il sito nel mio pc e poi fare l'upload sul dominio esistente? se si  questo credo, dopo aver seguito i tutorial nel forum di riuscirci. Volevo sapere però se si può fare utilizzando la piattaforma web di joomla per la costruzione dato che voglio gestirlo da piu computer e non essere obbligato ad utilizzare il mio pc, o magari questa possibilità è riservata solo a chi acquista il dominio su joomla?

Sul web quando ti iscrivi a joomla ti fa creare un sito con nomesito.joomla.com Io vorrei fare il sito con un dominio gia esistente collegando la piattaforma al dominio. Spero di aver spiegato meglio la situazione :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2015, 07:24:19 »
Per dove sei adesso intendevo in remoto sul dominio che già hai, quello che hai citato, fai tutto da lì.

Offline deejayKKK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2015, 16:05:51 »
Il mio problema è proprio questo. Non vorrei lavorare in locale. L'attuale sito è fatto con un programma utilizzabile non in windows (non lo nomino :) ) Io vorrei eliminare il fatto di lavorare in locale ma lavorare solo in remoto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2015, 17:02:59 »
Ciao,
scarichi joomla da qui
http://www.joomla.it/download.html
La scompatti e la metti sullo spazio web del tuo dominio
Segui le istruzioni di installazione e puoi lavorarci da qualunque PC, tablet etc che abbia una connessione web.
Lavorerai sempre in remoto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline deejayKKK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2015, 18:05:29 »
Perfetto grazie!!! Ultima domanda prima del (Risolto)  :D  In caso volessi creare il sito in locale, passare il tutto sul dominio e poi, una volta che è uploadato sul dominio lavorarci solo da li e non piu in locale si può fare? Cioè una volta caricato il sito creato con joomla da locale in remoto il pannello di controllo di joomla è caricato automaticamente e devo accedere attraverso i dati del mio account che ho usato per crearlo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2015, 19:59:55 »
Scusa ma se hai detto che non vuoi lavorare in locale perché  vuoi installare in locale e poi trasferire in remoto, lo reputo un passaggio inutile. Installare in remoto e gestire il sito in remoto è un tutt'uno, non ti serve altro che un browser ed una connessione internet.

Offline deejayKKK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2015, 22:10:24 »
ok perfetto grazie

(volevo costruirlo prima tutti in locale perchè ci vorrà del tempo e non voglio eliminare il sito esistente)

Web Design Bolzano Kreatif