Back to top

Autore Topic: Galleria SigPLUS: adattare larghezza alla pagina  (Letto 881 volte)

Offline d3ntin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Galleria SigPLUS: adattare larghezza alla pagina
« il: 23 Feb 2015, 21:03:57 »
Salve a tutti!

Ho un problema con la galleria SigPLUS che sto usando sul mio sito. Premetto che il sito è sviluppato in locale in attesa del completamento e quindi dell'up0load, per cui non mi è possiile fornire link..cercherò di farmi capire quanto meglio.

Ho questo sito, con un template creato ad hoc e che sto ancora modificando, che include una pagina "Galleria". Ora, il sito ha una larghezza fissa di 1024px specificata via CSS per tutti gli elementi. Per visualizzare le varie pagine nell'index.php uso la visualizzazione condizionale: per ogni voce di menu, tramite il suo alias, visualizza un layout distinto. L'header e la barra dei menu restano uguali per tutte le pagine, quello che cambia è solo la zona di visualizzazione dei contenuti.

Il problema ce l'ho con la pagina della gallery. Vorrei che l'area dedicata ai contenuti si allargasse su tutta la finestra del browser senza margini nè padding, e per il div contenitore questo l'ho ottenuto.
Al div assegno tramite jdoc:include la posizione che ospiterà la galleria di SigPLUS.

Secondo le mie intenzioni, la galleria divrebbe avere un numero fiso di colonne e, in base al numero di foto, dovrà aggiungere righe, e lo scorrimento dovrà essere orizzontale (verso destra per intenderci), usando lo scorrimento di SigPLUS (quindi senza usare overflow:scroll in CSS).

E qui ho il problema. Ovvero: il div si adatta alla larghezza della finestra del browser, ma la gallery no.Da firebug vedo che viene caricata con style=3000px (al momento ha 10 colonne larghe 300px) e mi fuoriesce dal div, espandendosi verso destra, senza quindi mostrarmi i pulsanti di scorrimento.

Qualcunomi sa dire dve devo toccare per farla funzionare?

P.s. a bisogna posso allegare screenshot e codice..

Grazie a tutti!

 



Web Design Bolzano Kreatif