Back to top

Autore Topic: aiuto su modifica jsn epic free joomla 3  (Letto 957 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
aiuto su modifica jsn epic free joomla 3
« il: 24 Feb 2015, 14:55:50 »
Salve a tutti e grazie per il tempo che dedicate a noi neofiti.
vengo al dunque....ho sempre utilizzato nei miei lavoretti il template jsn epic free per joomla 2.5 andando sempre a modificare il css per adattarlo a quello che stavo creando, visto che č un template ricco di moduli.

ora che sono passato a joomla 3 ho chiaramente ripreso il nuovo jsn epic free per joomla 3.0
soltanto che ci sono un paio di cambiamenti che hanno fatto che non mi piacciono.
vorrei se possibile con il vostro aiuto venirne a capo e sistemarli.
vi spiego.

se guardate la prima immagine allegata jsn joomla 3 vedete due blocchi che ho contrassegnato e sono proprio i due blocchi che mi creano scompiglio. vado per ordine:

1) position top che sta di fianco a position logo.
impostando un layout da 1024 px in pratica se metto una immagine logo da 1024 px per riempire tutto lo spazio del logo in alto(vedi immagine 2 - sito joomla3.png) mi manda a capo il menų come vedete nell'immagine. se metto una immagine da 986px per esempio il menų rimane bello attaccato all'immagine ma c'č uno spazio bianco brutto di lato....che sarebbe proprio lo spazio dove risiede il position top.
come faccio ad eliminare fisicamente tutto il position top?

sono andato sul file index.php (che allego in un secondo messaggio) ed ho cancellato la parte che riguarda il position top....elimina il blocco ma lo spazio rimane ed il menų mi viene cmq staccato dall'immagine logo.
potete aiutarmi a capire dove sbaglio?

secondo problema il blocco toolbar dove c'č il cerca....nel vecchio jsn stava di fianco al main menu.....in questo nuovo no....lo mette a capo come potete vedere nelle due immagini sito joomla 25 e sito joomla 3...perchč?

infinite grazie a tutti a prescindere per il tempo che dedicate a noi neofiti

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:aiuto su modifica jsn epic free joomla 3
« Risposta #1 il: 24 Feb 2015, 14:59:21 »
ecco in allegato il file index.php (ziuppato) e template.css sempre zippato....

gtrazie mille tutti

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:aiuto su modifica jsn epic free joomla 3
« Risposta #2 il: 25 Feb 2015, 12:53:58 »
per spiegarmi meglio ho ricreato il sito su un mio spazio

qui trovate il link

dovrei eliminare la posizione top di fianco al modulo del logo in quanto se carico una immagine da 1024 px (ho impostato il frame del template a 1024 px) come vedete si crea uno spazio bianco tra il logo ed il menų che vorrei eliminare.
come faccio?
grazie per il vostro aiuto

Web Design Bolzano Kreatif