Back to top

Autore Topic: Aggiornamento "Risolto"  (Letto 7198 volte)

Offline Piero Motorizzato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento "Risolto"
« il: 25 Feb 2015, 16:03:49 »
Buongiorno, da poco ho insallato Joomla 3.3.6, oggi entrando in amministrazione ho trovato un messaggio "aggiornamento disponibile versione 3.4.0 ho cliccato su aggiorna, l'aggiornameno è partito regolarmente per bloccarsi dopo un po.
Ora nel pannello di controllo su "Manutenzioni" alle voci: Verifica versione Joomla! "Fallita"; Verifica estensioni "fallita". Inoltre se cerco di aprire una articolo mi da errore: 500 JHtmlBehavior::formvalidator not found. Il sito è comunque visibile.
Ora sono bloccato Mi potete aiutare a capire che è successo e come rimediare per cortesia?
Grazie                   
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 14:19:20 da Piero Motorizzato »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento
« Risposta #1 il: 25 Feb 2015, 16:15:54 »
Ciao Piero  Motorizzato, non  hai controllato se tutte le estensioni aggiuntive ed il template erano compatibili con la nuova versione? E, soprattutto non hai fatto prima un backup del sito?
Qui le istruzioni per l'aggiornamento:
http://www.joomla.it/notizie/7674-rilasciata-la-versione-stabile-di-joomla-3-4.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2015, 16:32:17 »
....no non l'ho fatto  :(

Offline eddydesigner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2015, 23:09:54 »
Stesso identico problema durante l'aggiornamento automatico qualcosa sembra essere andato storto mi ha dato un errore ed ho terminato l'operazione, il frontend sembra funzionare perfettamente, così come il backend se non fosse che andando nella configurazione globale mi da errore: 500 JHtmlBehavior::formvalidator not found. :(

... sono tentato di caricare via ftp tutti i file di una versione pulita joomla 3.4.0 ma credo che il problema sia più a livello del database.
Ho provato invano a vuotare la cache di joomla sia per le estensioni che per gli aggiornamenti.

Qualcuno sa come risolvere?Grazie

p.s.  Il template l'ho costruito io da foglio bianco.. le estensioni che ho installato sono chronoform5, rockcandy (free), Acymailing (free). ho il bckp di ieri ma non quello di oggi  :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 25 Feb 2015, 23:13:14 da eddydesigner »

Offline saing

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2015, 01:08:21 »
Ho avuto lo stesso problema, ho risolto installando upgrade manualmente via ftp, nel tuo caso pero non saprei..., inoltre nella gestione estenzione / database , mi ha riciesto upgrade al 3.4.... e mi è uscito questo...

• Versione schema Database (in #__schemas): 3.4.0-2015-01-21.
  • Versione aggiornamento (in #__extensions): 3.4.0.
  • Database driver: mysqli.
  • Sono state controllate correttamente 79 modifiche al database.
  • 141 modifiche al database non hanno alterato la struttura delle tabelle e sono state ignorate.

inoltre ho avuto un probblema con un messaggio di upgrade, che ho risolto da solo, e fra i post...

per il resto e rimasto solo il fatto dell'installazione live web che mi hanno detto che non è ancora stata implementata..

non ho rilevato altri errori e funziona tutto... x fortuna..

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2015, 14:07:41 »
Fatto aggornamento/installazione manuale via ftp seguendo istruzioni. Aggiornato a Versione 3.4.0. In ammistrazione funziona tutto almeno apparentemente. Solo che su  Manutenzione mi da "Aggiornamenti disponibili 1" solo che non ci sono aggiornamenti.
Grazie per le info.     

Offline kyle

• Nuovo arrivato
  • *
  • Audentes fortuna iuvat
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento "Risolto"
« Risposta #6 il: 26 Feb 2015, 17:35:20 »
L'aggiornamento riguarda la lingua italiana. Dopo aver cliccato sul pulsante che segnala l'aggiornamento disponibile, una volta arrivato alla pagina degli aggiornamenti (che risulterà vuota) clicca sul pulsante in alto a sinistra "Cerca aggiornamenti" che di conseguenza compariranno in lista.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2015, 17:52:28 »
Grazie!!!! Tutto ok!!!! Buon lavoro a tutti!!! Ciao  :)

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Feb 2015, 18:55:39 »
Salve a tutti, spero di essere nel post giusto! Ho effettuato ieri l'aggiornamento alla versione 3.4.0 e tutto è andato liscio, ma oggi sono entrato nella scheda utenti e mi è comparsa una pagina priva di formattazione e senza il tasto "salva" (V. screenshot). Ora, non so se il problema dipende dall'aggiornamento o da chissà che...
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie mille!

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Feb 2015, 19:26:26 »
Ciao,

prova a cancellare la cache del browser. Solitamente il problema è quello.
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Feb 2015, 19:57:25 »
Guarda caso l'avevo eliminata poco prima. Niente. Ho cancellato la cache del browser, quella del sito, quella scaduta...tutto, ma il problema persiste. Boh?

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Feb 2015, 20:06:35 »
Dalle impostazioni del browser? Il problema è il browser solitamente.
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Feb 2015, 20:17:32 »
Si, e per scrupolo ho provato anche con 2 browser: chrome e mozilla. Niente, stesso problema. A questo punto credo sia un problema interno, ma non so dove mettere mano...

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Feb 2015, 20:23:37 »
dominik_ct, ho trovato il problema e a questo punto mi viene il dubbio se aprire un altro topic in un'altra sezione o continuare questa bella discussione...!
Se disattivo il plugin "user-profile" il problema sparisce. Ma a questo punto mi chiedo: perché? Qual è il conflitto? Sta cosa - ne sono sicuro - non mi farà dormire stanotte... >:(

Offline eddydesigner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Feb 2015, 22:21:04 »
Perfetto! Mi  sono fatto coraggio e ho uppato la 3.4.0 manualmente via ftp e funziona tutto perfettamente!! ;) ;D

Web Design Bolzano Kreatif