Back to top

Autore Topic: redirect di un dominio aggiuntivo su quello principale  (Letto 1759 volte)

Offline motolba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
ho un sito con un dominio principale .it e uno aggiuntivo .tv
Avevo già tempo fa questo dominio aggiuntivo .tv e mi ricordo che facevano un redirect puntuale dell'articolo cioè andando su www.miosito.tv/mioarticolo mi faceva il redirect automatico su www.miosito.it/mioarticolo

Poi ho lasciato scadere il dominio per vari problemi e nel frattempo mi sono spostata su un altro hosting, quando ho riacquistato il dominio e ho chiesto al nuovo provider di fare il redirect mi ha fatto un redirect 301 dal server sulla home page quindi ora se vado su www.miosito.tv/mioarticolo mi rimanda su www.miosito.it (home page).
L'alternativa era fare un redirect diverso che mantiene la url del dominio aggiuntivo, cosa che mi è stata sconsigliata per motivi SEO, con questa soluzione rimane l'url www.miosito.tv/mioarticolo e di conseguenza ogni articolo avrebbe avuto due url.

Va bene gestirlo con un redirect 301 sulla home?
E' possibile avere un redirect puntuale sull'articolo ma mantenendo una sola url (quella del dominio principale .it)?

Ho cercato sul forum ma non sono riuscita a capire quale sia la soluzione migliore.
Grazie
Barbara

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:redirect di un dominio aggiuntivo su quello principale
« Risposta #1 il: 26 Feb 2015, 16:57:10 »
Ciao motolba, se ho capito bene: hai riacquistato il dominio .tv e lo hai poi ripopolato con gli articoli/contenuti che c'erano quando il sito era attivo presso il vecchio provider?

Lo puoi pure gestire mettendo noindex, nofollow + disallow dal file robots.txt

Il 301 non è strettamente necessario insomma, salvo che tu non abbia i contenuti duplicati sui 2 domini.
@LocoLuketto

Offline motolba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2015, 14:34:41 »
No, il sito è pubblicato sul dominio .it
Il dominio .tv è un dominio aggiuntivo e voglio che faccia redirect sul dominio principale, se scrivo la url miosito.tv/mioarticolo voglio che faccia il redirect su miosito.it/mioarticolo.

BM

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2015, 14:55:59 »
Ciao Motolba, prova questa regola da inserire sull'htaccess del dominio.tv

Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} www.dominio.tv [OR]
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^dominio.tv
RewriteRule ^(.*)$ http://www.dominio.it/ [R=301,L]