Back to top

Autore Topic: inserire annunci cercacasa  (Letto 1332 volte)

Offline clock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire annunci cercacasa
« il: 26 Feb 2015, 17:38:50 »
Salve a tutti,
ho un sito di agenzia immobiliare realizzato in joomla 3.
Ho effettuato l'iscrizione al servizio cercacasa.it, portale che permette di inserire annunci all'interno di un circuito nazionale.
Tale servizio permette anche una esportazione degli annunci per poterli inserire sul proprio sito.
Ciò che cercacasa mi fornisce è un link a una pagina con all'interno un file xml che periodicamente viene aggiornato, ecco la mia domanda:
come posso integrare il tutto sul mio sito e visualizzare gli annunci ?

lascio un frammento dell'inizio del codice presente nella pagina che mi viene fornita
Codice: [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<feed><agenzia business_id="104727"><annunci><annuncio azione="I"
id_db_trasmittente="1368049"><categoria tipologia="6">1</categoria>
<riferimento_interno_agenzia><![CDATA[A266]]></riferimento_interno_agenzia><nlocali>9</nlocali><tipo_contratto>2</tipo_contratto>
<superficie>170.0</superficie><importo>570000</importo><importo_vis_id flag_trattabile="false">1</importo_vis_id><titolo><![CDATA[villa indipendente]]>
</titolo><titoloEn><![CDATA[detached]]></titoloEn><titoloFr><![CDATA[détaché]]></titoloFr>
<titoloDe><![CDATA[freistehend]]></titoloDe>
<titoloEs><![CDATA[separado]]></titoloEs><descrizione>
<![CDATA[in esclusiva: a 4 km dal mare, in zona tranquilla, verde e soleggiata, si vende villa indipendente in ottimo stato...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:inserire annunci cercacasa
« Risposta #1 il: 26 Feb 2015, 22:41:53 »
Ciao,

ti serve un'estensione che non credo esista, che "legga" le info contenute nel file xml e poi le importi nel database di Joomla, successivamente poi sarà necessario impaginarle costruendo un layout grafico.

Credo sia necessario svilupparla.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2015, 22:54:00 »
Prova J2XML. Non l'ho testato personalmente, ma se non erro, importa contenuti da file xml. Modificando il file xml (aggiungendo categorie, autore, ecc) dovrebbe essere possibile importare i file.

Potresti fare una prova ad esportare un articolo presente sul tuo sito, e vedere come esporta il file xml e cosa manca sul tuo per poterlo adattare.
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 22:56:32 da dominik_ct »
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline clock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2015, 13:19:03 »
grazie per le risposte, provo e aggiorno  :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2015, 13:46:21 »
ciao, penso che ti basterebbe un modulo o componente per i feed che gestisce anche gli xml ad esempio News xml rss feed scroll lo fa se cerchi sulla jed ne trovi anche altri

Offline clock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2015, 15:06:28 »
ho provato le varie soluzioni proposte ma senza risultato, "temo" che abbia ragione alessioa, visto che scrivendo al supporto di cercacasa ho ottenuto la seguente rispota:
Citazione
Non si tratta di un feed rss, pertanto dovrà procedere ad archiviare i dati letti in una tabella del db di Joomla e scrivere un componente che presenti i dati con una grafica coerente a quella del sito da lei realizzato.
per la cronaca il link da loro fornito a me è questo

http://www.cercacasa.it/feedXML/exportAgenzia?businessId=104727&key=349cc3ae78461147ea5f7d589ff6fbe069727668

Offline clock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2015, 14:52:52 »
vista la mia ignoranza nel creare un componente adatto a fare quello che viene richiesto, conoscete già moduli (anche pay) che facciano al caso ?
ovviamente per questo tipo di risposta contattatemi via messaggio privato.  ;)
Grazie.  :)

Web Design Bolzano Kreatif