Back to top

Autore Topic: 3.3.6 to 3.4 - Pagina bianca sul backend  (Letto 8435 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
3.3.6 to 3.4 - Pagina bianca sul backend
« il: 27 Feb 2015, 16:26:43 »
Ho aggiornato l'ennesimo sito dalla 3.3.6 alla 3.4 e il backend risulta non raggiungibile (pagina bianca senza nessun errore).
Il provider è lo stesso di altri siti già aggiornati con successo.
La procedura di aggiornamento va a buon fine tant'è che dopo l'aggiornamento ho potuto lavorare sul backend
Una volta uscito pagina bianca e impossibilità di entrare.

Ho ripristinato il backup rifacendo la procedura di aggiornamento e il risultato è stato identico.

Il frontend funziona perfettamente. Non ci sono moduli o componenti particolari, tutto ipertestato e presente in altri siti che funzionano.

Prima di ripristinare il backup volevo sapere se qualcuno aveva informazioni in merito.

www.parcodelprincipe.it
www.parcodelprincipe.it/administrator

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:3.3.6 to 3.4 - Pagina bianca sul backend
« Risposta #1 il: 27 Feb 2015, 23:09:34 »
ciao MaxP4,
la mia situazione è identica alla tua, speriamo ci diano una mano
aggiungo che nel mio caso ho portato in locale i files e ho fatto diverse prove sempre con il medesimo risultato:
frontend ok
backend funzionante per il tempo di login della sessione di aggiornamento, e parrebbe tutto ok, risulta aggiornato alla 3.4, ma una volta fuori non si entra più, pagina bianca
disabilitato e poi addirittura disinstallato preventivamente ciò che da errori nel frontend (dopo aver abilitato la visualizzazione degli errori) ma nulla, admin page continua a rimanere bianca dopo l'update
help :)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2015, 00:10:10 »
Il sito in questione è in inglese, non multilingue ma con l'inglese installato e configurato. Dico questo perché ieri su un altro sito ho avuto il problema inverso, frontend con errore e backend funzionante. Risolto aprendo e salvando (senza nessuna modifica) le lingue dei contenuti.

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2015, 01:23:37 »
scusa l'ignoranza, mi spieghi cosa intendi per

"aprendo e salvando (senza nessuna modifica) le lingue dei contenuti"

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2015, 01:26:46 »
Ho avuto un problema simile. Backend bianca e nessun errore (nemmeno configurandone la visualizzazione in "maximum"), dopo aver lanciato l aggiornamento da file.

Ho ripristinato, dal backup, database (e non ho ottenuto niente) e tutta la cartella libraries (ed è ripartito in una versione stranamente ibrida). Ho lanciato l aggiornamento direttamente dal sito ed è andato tutto a buon fine.
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2015, 01:41:09 »
Ho avuto un problema simile. Backend bianca e nessun errore (nemmeno configurandone la visualizzazione in "maximum"), dopo aver lanciato l aggiornamento da file.

Ho ripristinato, dal backup, database (e non ho ottenuto niente) e tutta la cartella libraries (ed è ripartito in una versione stranamente ibrida). Ho lanciato l aggiornamento direttamente dal sito ed è andato tutto a buon fine.

potresti articolare meglio?
se ho capito bene sulla 3.4 con il backend bianco hai ricaricato il database della ver. precendente, riscritto la cartella libraries con il backup sempre della versione precedente e a quel punto risultava 3.3.6 tanto da poter rilanciare l'installazione? ho capito bene?

p.s.

nel frattempo ho trovato lingue contenuti e, siccome riesco a rimanere nell'amministrazione appena aggiornato, ho provato ad aprirle per poi salvarle come suggerito da MaxP4 (sebbene per un problema diverso dal mio) ma quando la apro non mi permette nessuna azione; se clicco salva, salva con nome, salva &new non fa nulla. posso solo tornare indietro con il back del browser. cosa potrà significare?
« Ultima modifica: 28 Feb 2015, 02:16:10 da lake_people »

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2015, 02:15:35 »
Esatto.
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2015, 02:17:12 »
Esatto.

ho provato a farlo senza attendere la tua risposta ma anche questo non ha sortito nessun effetto .... backend bianco

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2015, 10:02:14 »
scusa l'ignoranza, mi spieghi cosa intendi per

"aprendo e salvando (senza nessuna modifica) le lingue dei contenuti"
Estensioni --> Gestione lingua --> Lingue contenuti
Apri la lingua interessata e poi la salvi senza fare nessuna altra azione.

nel frattempo ho trovato lingue contenuti e, siccome riesco a rimanere nell'amministrazione appena aggiornato, ho provato ad aprirle per poi salvarle come suggerito da MaxP4 (sebbene per un problema diverso dal mio) ma quando la apro non mi permette nessuna azione; se clicco salva, salva con nome, salva &new non fa nulla. posso solo tornare indietro con il back del browser. cosa potrà significare?

Esatto... provato anche io e con questo sito in particolare non permette nessuna azione di salvataggio o chiusura. Tra l'altro il menù a tendina per la scelta della bandierina "Prefisso immagine" risulta stranamente aperto.

Offline robbimusolesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Feb 2015, 11:07:25 »

Salve a tutti!
[/size]Non so se il mio intervento si inserisca al posto giusto, ma avrei bisogno di un consiglio...
[/size]Gestisco il sito della scuola (www.ic14bo.it, sito con due sole lingue installate, italiano e inglese) che è in Joomla 3 e da qualche giorno appare la segnalazione della disponibilità dell'aggiornamento a 3.4.
[/size]Ho capito che non sempre questo aggiornamento è "indolore" e che possono esserci problemi di visualizzazione...
[/size]Cosa consigliate di fare? Procedere e tentare, oppure attendere?
[/size]Grazie infinite.
[/size]Roberta

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Feb 2015, 11:09:12 »
Salve a tutti!
Non so se il mio intervento si inserisca al posto giusto, ma avrei bisogno di un consiglio...
Gestisco il sito della scuola (www.ic14bo.it, sito con due sole lingue installate, italiano e inglese) che è in Joomla 3 e da qualche giorno appare la segnalazione della disponibilità dell'aggiornamento a 3.4.
Ho capito che non sempre questo aggiornamento è "indolore" e che possono esserci problemi di visualizzazione...
Cosa consigliate di fare? Procedere e tentare, oppure attendere?
Grazie infinite.
Roberta
...non è al posto giusto!
Comunque puoi fare l'update basta che però prima procedi con un backup del sito e del db.

Offline robbimusolesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Feb 2015, 11:17:32 »
...non è al posto giusto!
Comunque puoi fare l'update basta che però prima procedi con un backup del sito e del db.

Grazie e scusate!

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Feb 2015, 11:40:56 »
Estensioni --> Gestione lingua --> Lingue contenuti
Apri la lingua interessata e poi la salvi senza fare nessuna altra azione.

Esatto... provato anche io e con questo sito in particolare non permette nessuna azione di salvataggio o chiusura. Tra l'altro il menù a tendina per la scelta della bandierina "Prefisso immagine" risulta stranamente aperto.

se può consolare non siamo soli, ci hanno fatto un video
per un attimo mi sono illuso e ho pensato fosse risolutivo, invece è una soluzione per chi non ha fatto un backup e vuole tornare a prendere possesso dell'amministrazione, ma tornando alla 3.3.6

https://www.youtube.com/watch?v=VLt-WQCOCpw

pare che dominik_ct, con una situazione parzialmente simile a quella proposta da questa ragazza nel video (lui diceva di ricaricare solo library dalla vecchia versione mentre la tizia sovrascrive tutto) rilanciando l'installazione della 3.4 dal sito abbia avuto successo. con me non ha funzionato, alla fine sempre pagina bianca sul backend.

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Mar 2015, 14:47:57 »
niente da fare, ho provato ogni cosa abbia letto in giro, compreso seguire alla lettera l'articolo di Stefano Rigazio inerente la pagina bianca ma senza successo; la pagina di amministrazione continua a rimanere bianca una volta che si cerca di loggarsi dopo l'installazione di 3.4

vi domando: esiste un modo per evidenziare gli errori nella pagina /administrator come accade per il frontend?
il frontend come detto è privo di errori ed è visualizzato correttamente

altra cosa che magari può fornire ai più esperti uno spunto per aiutarci: il fatto che nell'unica sessione nella pagina di amministrazione a cui ha accesso chi incorre nel problema in oggetto (alle successive c'è appunto pagina bianca) accadano cose tipo il fatto che non si riesca a confermare variazioni su moduli che vengono aperti, o che ad esempio il plugin jquery easy installato come da consiglio del su citato articolo viene mostrato una volta aperto mancante del suo menu orizzontale (plugin/opzioni base sito/ ecc ecc) e quindi senza possibilità di intervento, e comunque salva, salva e chiudi e chiudi non funzionano come nella maggior parte dei moduli.
sempre in queste condizioni di chiamiamolo "unico primo accesso" il sistema consente invece variazioni nella sezione delle configurazioni generali, così come fa creare articoli.

alla luce di ciò... qualcuno può aggiungere qualcosa a quanto già scritto ? grazie 1000 in anticipo

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Mar 2015, 21:58:56 »
alla fine come ultima spiaggia ho cominciato a cancellare su una copia locale ad una ad una le directory di terze parti presente in plugin facendo un refresh ad ogni cancellazione fino a che non è comparsa la pagina cancellando la directory joomlafever
ripristinato backup al 3.3.6, eliminata l'estensione joomlafever e tutto ok dopo l'update a 3.4

magari può servire a qualcun'altro
per quanto mi riguarda problema risolto
grazie a tutti

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Mar 2015, 09:40:35 »
Io ho questo plugin:

System - Joomfever premium

Di cosa si occupa? Al momento l'ho solo disabilitato e sembra funzionare tutto... provo ad aggiornare!

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Mar 2015, 10:32:24 »
Io ho questo plugin:

System - Joomfever premium

Di cosa si occupa? Al momento l'ho solo disabilitato e sembra funzionare tutto... provo ad aggiornare!

si è quello, joomfever premium, ieri ho sbagliato a scrivere

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Mar 2015, 10:35:52 »
L'ho disabilitato da control panel e ho aggiornato (con successo) alla 3.4. Il backend adesso è visibile...

Di cosa si occupa questo plugin? È un componente di Joomla originale?

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Mar 2015, 11:04:24 »
come ho scritto ieri cancellavo directory non presenti nell'installazione base della 3.4 che avevo davanti come riferimento, quindi di sicuro non fa parte dell'installazione originale

sono quasi sicuro che sia qualcosa che ha a che fare con un contact form provato in fase di sviluppo e poi rimosso male dall'uninstaller (facile) o non rimosso affatto da me dopo averlo scartato (difficile che lo abbia fatto ma non posso escluderlo)

Web Design Bolzano Kreatif