Salve,
sto provando ad aggiornare un sito creato in joomla 1.5 e che ora ho in versione 2.5.17.
Le prove le sto facendo in locale seguendo la guida
http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html· Ho aggiornato alla 2.5.28 e tutto sembra funzionare
· Ho disinstallato o disabilitato tutti i componenti e plugin che trovo e che non fanno parte del core.
· Ho sistemato il db come da indicazioni
Ho provato ripetutamente ad installare l'aggiornamento 3.3.6 sia in automatico si manuale e ricevo una serie di errori sia in amministrazione che in front end.
In amministrazione ricevo:
1146 - Si è verificato un errore. Table 'NOMESITO.j25_postinstall_messages' doesn't exist SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `j25_postinstall_messagesOra ho provato ad installare la 3.4 e ricevo lato amministrazione:
1091 - Si è verificato un errore.
Can't DROP 'usertype'; check that column/key exists SQL=ALTER TABLE `j25_users` DROP KEY `usertype`;
Se provo ad andare sul pannello di controllo ricevo l'errore precedente
Nel front end ricevo, in tutti e due i casi, questo:[size=78%]1146 - Table 'nomesito.j25_contentitem_tag_map' doesn't exist SQL=SELECT `m`.`tag_id`,`t`.* [/size][size=78%]FROM `j25_contentitem_tag_map` AS m INNER JOIN `j25_tags` AS t ON `m`.`tag_id` = `t`.`id` WHERE `m`.`type_alias` = 'com_content.article' AND `m`.`content_item_id` = 437 AND `t`.`published` = 1 AND t.access IN (1,1)[/size][/tt]
Il DB anche avendo disistallato alcuni componenti mantiene le tabelle e inoltre, essendo figlio di una precedente migrazione dalla 1.5.26 ha all’interno anche le cartelle jos_
Aggiornamento: in locale ho usato sia Easyphp che xampp
AGGIORNAMENTO: lo stesso errore lo ricevo se provo ad aggiornare una installazione pulita di Joomla 2.5.28!! Sarà colpa di server locale?
AGGIORNAMENTO del 2 Marzo: al momento sembra che tutto dipenda dall'assenza e dalla mala impostazione delle tabelle del DB aggiornato. Seguendo alcuni consigli trovati in giro ho creato le tabelle che venivano indicate come mancanti.
Quando mi sono connesso ho ricevuto un fatal error su
administrator\components\com_installer\controller.php on line 37Ho provato a disabilitare la cartella controller e Alla fine sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo, che non è totalmente funzionante. Se vado nella gestione del DB mi indica che ci sono 30 problemi.
Se tento la procedura di correzione mi da una serie di errori e non modifica ne crea le tabelle.
Non so che pesci prendere. Qualche anima pia?
J Grazie