Back to top

Autore Topic: ******* e Google Maps (Google Maps by Reumer) responsive  (Letto 2370 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao cari amici,
sto cercando di integrare nel from contatti di **** una mappa Google tramite l'ottimo plugin di Reumer, con un minimo di layout personale ed "elastico".

Per cominciare ho integrato il modulo ***** in un articolo e poi nello stesso ho aggiunto la riga di codice per richiamare il modulo *****, come suggerito anche nel forum: *****

Fin qui tutto bene, il form viene inserito, il template è responsive e anche il modulo contatti ne eredita le proprietà.

A questo punto devo inserire la mappa.
Decido di utilizzare lo straordinario (a dir poco) plugin di Reumer e aggiungo il codice all'interno dell'articolo.
Utilizzo per fare ciò le indicazioni formite dallo sviluppatore *****, e le adatto al plugin di Reumer nella parte Google Maps.

Codice: [Seleziona]
<div style="float: left; width: 50%;">{loadposition *****}</div>
<div style="float: left; width: 50%; background-color: #999;">{mosmap width='100%'|height='400px'| lat='44.0038117'|lon='12.655499999999961'}</div>

E qui cominciano le prime difficoltà. Infatti, la mappa viene visualizzata correttamente e si ridimensiona in base alla larghezza della pagina, ma sotto una certa dimensione, quando ci si aspetterebbe che la mappa scorra verso il basso, dopo il modulo ******, questa invece rimane al suo lato destro creando ovviamente il problema.

In pratica mi servirebbe un consiglio per come fare in modo che la mappa al ridimensionare della finestra scorresse verso il basso al di sotto del form contatti.

..ho acquistato da poco un libro sull'html5 e css e dovrei legegrlo, lo so bene.. :-[

Spero almeno che questo post risolto possa tornare utile a qualcuno.

link: http://www.byronhotel.it/contatti

grazie infinite

edit: rimosso riferimenti commerciali.

davide

« Ultima modifica: 28 Feb 2015, 12:47:00 da tomtomeight »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:******* e Google Maps (Google Maps by Reumer) responsive
« Risposta #1 il: 28 Feb 2015, 12:49:10 »
Ciao

Devi sapere che il regolamento del forum vieta di citare e discutere di componenti commerciali, ti invito a continuare la discussione sul forum del produttore.

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2015, 12:55:42 »
..beh, è tutto software OpenSource. Comunque ok.  :-X
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2015, 12:57:25 »
No quello che ti ho mascherato adesso non è più free, non confondere versioni demo limitate nel tempo con versioni free.

Web Design Bolzano Kreatif