Back to top

Autore Topic: ricevere alert quando viene postato un messaggio  (Letto 2753 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
ricevere alert quando viene postato un messaggio
« il: 28 Feb 2015, 19:55:14 »
Sapete se è possibile impostare kunena, in modo che venga automaticamente mandata una mail ad un certo tipo di utenti, quando viene postato un messaggio nella discussione di una certa categoria (a prescindere dalla sottoscrizione di quella discussione da parte di quegli utenti)?

Grazie. Ciao

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:ricevere alert quando viene postato un messaggio
« Risposta #1 il: 28 Feb 2015, 21:49:30 »
ciao, vai a kunena configurazione tab sicurezza trovi
E-mail Moderatori
Citazione
Seleziona su Posts non approvati o Tutti nuovi posts Se vuoi ricevere le notifiche sui nuovi posts inviati alle categorie moderatori. Nota: i moderatori globali e gli amministratori non riceveranno le notifiche e-mail con questa opzione fino a che non li assegnerai specificatamente come moderatori sulla categoria

E-mail Amministratori
Citazione
Seleziona su Posts non approvati o Tutti nuovi post Se vuoi ricevere le notifiche in e-mail sui nuovi posts inviati agli amministratori Kunena

Offline steluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2015, 12:32:50 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta, dato che serve anche a me questa informazione, ma penso che l'utente ita4012, faccia riferimento alla possibilità di avere degli alert tramite mail a tutti gli utenti iscritti al forum e non solo ai moderatori o amministratori.

Una sottoscrizione forzata a tutti i nuovi contenuti sarebbe utile, ma non riesco nemmeno io a capire come fare (chiaramente se si può fare).

Siamo in attesa di sentire qualche bella soluzione Geniale!

Grazie!

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2015, 19:20:36 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta, dato che serve anche a me questa informazione, ma penso che l'utente ita4012, faccia riferimento alla possibilità di avere degli alert tramite mail a tutti gli utenti iscritti al forum e non solo ai moderatori o amministratori.

Una sottoscrizione forzata a tutti i nuovi contenuti sarebbe utile, ma non riesco nemmeno io a capire come fare (chiaramente se si può fare).

Siamo in attesa di sentire qualche bella soluzione Geniale!

Grazie!

Infatti!

Nel frattempo, ho trovato questa semplice soluzione. Ho incluso tutti gli utenti che voglio che ricevano gli alert in un nuovo gruppo di utenti (nel mio caso "Soci ASD"). Mi sono reso conto che oltre a sottoscrivere una singola discussione, gli utenti possono sottoscrivere una categoria di discussioni. Ho quindi detto agli utenti di quel gruppo di sottoscrivere una certa categoria, ed in tal modo ogni volta che viene aperta una nuova discussione in quella categoria, a quegli utenti, e solo a quelli arriva un alert via mail. Per me questa soluzione, è soddisfacente. Spero di essere stato utile. Ciao

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2015, 21:07:46 »
si, ci si puo inscrivere ad una intera categoria ma devo essere gli utenti a deciderlo chiaramente, anche perche non è consentito inviare mail senza esplicita richiesta di chi le riceve, sarebbe come inserire gli utenti in una mailing list a loro insaputa, quindi la soluzione migliore è proprio come ha detto ita4012 informarli su come iscriversi per ricevere gli aggiornamenti

Offline steluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2015, 21:37:17 »
È chiaro.
Tuttavia questo forum è un forum medico con pagamento a sottoscrizione quindi la cosa è più che gradita.
Comunque vi scrivo come ho risolto.
Grazie a tutti chiaramente.

Web Design Bolzano Kreatif