Back to top

Autore Topic: Domanda veloce veloce  (Letto 2993 volte)

Offline slavifox82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domanda veloce veloce
« il: 28 Dic 2005, 00:24:45 »
Salve gente!! Sono nuovo da ste parti ma vi leggo spesso  ;)

Ho un piccolo problemino....vi preeeeego aiutatemi!!  ???

Sto cercando di trasferire il mio sito fatto con il vecchio Mambo (quando sarà tutto ok, aggiornero il tutto a Joomla!!!)

Sono riuscito a trasferire il DB, ne sono sicuro perché ho guardato dentro le tabelle e ho visto delle cose scritte da me, quindi il database é stato trasferito con successo per forza!!
Poi ho fatto altre piccole modifiche per far funzionare il sito in remoto, ma non so perché...non mi visualizza il mio sito! Solo poche cose, ma tutte le sezioni che io ho creato non ci sono!! O almeno...non me le visaulizza!!

Vi vorrei chiedere.....quale cartella, o quale file devo trasferire da locale a remoto per far funzionare il tutto???????
Per favore....é abbastanza urgente  :-[

Al momento la situazione é questa
http://www.haflipinz.ch/NuovoSito

Come potete vedere ci sono solo alcune modifiche al template....tutto il resto é di default!!! Non riesco proprio a capire dove agire per risolvere il problema....sicuramente é una sciocchezza ma si vede che il mio cervello alle 00.24 non funziona piu eheheh  ;D ;D ;D

Vi ringrazio in anticipo!!!
W JOOMLA (ex Mambo!!)  :D

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Domanda veloce veloce
« Risposta #1 il: 28 Dic 2005, 00:37:40 »
come fai a dire che la copia del database ha avuto successo?hai fatto un backup del database o lo hai solo copiato? hai visto la grandenza dei file che ti ha dato il backup? il sorgente dei files .sql ottenuti? sul nuovo sito le impostazioni sono le stesse? il database si chiama come prima? stesso utente mysql? stessa password? stesso server? prova a dare qualche info in piu'  ;)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline slavifox82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2005, 00:46:54 »
Grazie Giak per aver almeno tentato di rispondere! Fossi una bella donzella ti bacerei!  ;D

Ma intanto il mio cervello si é rimesso a funzionare e ora il tutto FUNZIONA!!!!!!!!!!!
Il problema stava nel database....
Prima il database si chiamava "haflipinzdb" mentre sul server era impostato tutto con database "haflipinz"....
Ho di nuovo esportato il db vecchio, ma stavolta l'ho rinominato nel modo giusto e......

FUNZIONA

Ora....o meglio domani visto che é tardi....aggiorno il tutto a JOOMLA!
Già che ci sono colgo l'occasione per chiedervi....ma ne vale veramente la pena??
Io sinceramente mi trovo bene con Mambo...ci sono un sacco di risorse disponibili in rete, mentre Joomla é un po' piu nuovo...c'é meno roba in giro...

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2005, 01:11:41 »
passare a joomla vale la pena. Tutto il progetto mambo sta passando piano piano sotto joomla. La differenza l'ho vista sia dal punto di vista software che dal supporto. Non essendo un esperto del settore ho notato una bella differenza come utilizzatore. Con joomla riesco a modificarmi le cose come dico io, il mio sito ad esempio me l'ho modificato a mio piacimento. Certo la speranza e' quella che quando uscira' la versione 2.0 (se mai uscira') verranno eliminate del tutto le fastiose tabelle, che creano non pochi problemi a noi programmatori, e vengano sostituite con i fogli di stile! Che bello sarebbe! Sempre sperando che il prossimo ie 7 non sia peggio di quello di adesso!  ;D ;D ;D
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2005, 01:27:50 »
da quello ke dicono i primi test, conviene sperare.....
per fortuna ke sto migrando a linux, e sti problemi nn li sentirò più..
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2005, 11:26:42 »
stai migrando? fin da ora...BENVENUTO  ;D
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2005, 15:00:21 »
grassie  :D
(eh, migro insieme ai pinguini :D)
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2005, 15:52:55 »
hai gia' provato qualche distro?
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dic 2005, 16:04:51 »
avevo installato la suse 10.0 ma non soddisfatto sono passato ad ubuntu, ke viaggia su debian...
il passaggio è un po complicato, perchè sono cresciuto con win, ma spero di farcela..
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Dic 2005, 23:02:05 »
ci siamo riusciti tutti. io saranno 6 anni che non uso piu' win, se ci metto le mani non so neanche se mi ricordo come si fa!!! anche io iniziai con suse 6 per poi passare a red hat e poi ( e tuttora) a fedora che uso lato "deskop" per il mio serverino mi son buttato su debian ma sto pensando a bsd ( saro' pazzo?) comunque se posso darti un consiglio passa un po'  di tempo con fedora, forse e' la distro un po' piu' facile con cu ipartire e una volta che ci hai preso mano ubuntu e' ottima e la vedrai anche piu' semplice. All'inizio non ti scoraggiare, piu' vai avanti e piu' vedrai che linux...funziona! la prima cosa che dimenticherai sara' il vecchio ctrl+alt+canc  ;D ;D ;D ;D. Comunque se hai domande su linux sono qua, non saro' una cima...ma me la cavo!
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Dic 2005, 23:52:31 »
grazie, magari si potrebbe proporre una sezione in questo forum dove parlare di server e quindi anche apche, mysql e php...
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2005, 00:29:04 »
la cosa e' sicuramente interessante visto che molti utenti hanno problemi con apache. e poi mysql e' troppo impostante per essere trascurato, insieme con php che e' il cuore di joomla. io cis sto.
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Dic 2005, 00:49:48 »
e sarebbe una buona occasione per discutere di iis e windows server confrontato a linux :D
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Dic 2005, 01:01:02 »
solo che di iis e windows....ho alcune piccole lacune  ;D ;D ;D
per il resto no problem. Lo proponiamo a chi comanda?
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Dic 2005, 01:02:31 »
si dai, alex doma lo leggerà....
vai alex, confidiamo in te  ;D
Bettinz.com

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Domanda veloce veloce x alexred
« Risposta #15 il: 29 Dic 2005, 23:45:40 »
aspettiamo la voce del capo  :)
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif