Back to top

Autore Topic: Override di un ostinato template  (Letto 3118 volte)

Offline savaranx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Override di un ostinato template
« il: 02 Mar 2015, 09:09:00 »
Salve a tutti..

premetto - doverosamente - di aver già cercato invano soluzioni nel forum.

Questo è il mio sito:

www.legiosecvnda.it

Utilizzo un template che si chiama Shaper-helix 2, che permette di modificare gli stili senza agire sui codici, ma direttamente in uno spazio dedicato in gestione template. Fin qui tutto bene... è comodo per chi non è molto pratico di css ecc come me!

Però è un template ostinato perchè le sue impostazioni "vincono" su tutte le altre modifiche!

Il mio problema è il seguente: voglio cambiare il colore del modulo header e farlo sfumato con un gradiente! Se faccio "ispezione elemento" sull'header trovo il colore che ho messo in gestione template ma trovo anche l'impostazione "sottostante" (un nero e grigio in gradiente) che però è sbarrato... come se l'impostazione del tempalte la ricoprisse rendendola invisibile!

Ecco.. vi chiedo come poter scavalcare queste impostazione così invasive del tempalte (si chiama override giusto?)

Grazie mille

Sav

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Override di un ostinato template
« Risposta #1 il: 02 Mar 2015, 09:17:51 »
è un template commerciale?

visto che è basato su helix, questo lo hai letto ?
http://forum.joomla.it/index.php/topic,249357
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 09:19:39 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline savaranx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2015, 09:20:19 »
Ciao... non so cosa intendi per commerciale.. si tratta di un template gratuito scaricato da internet.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2015, 09:24:41 »
e quello che ti ho linkato lo hai letto?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline savaranx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2015, 09:36:19 »
si.. scusa... ero così preso aleggerlo che non te l'ho detto.. si... l'ho letto... è simile alla versione 2... però non dice niente circa la personalizzaizone che vorrei fare io... ti permette solo di scegliuere un colore di backround e basta! E la scelta di questo colore praticamente sovrasta qualunque altra impostazione!

Ecco.. questo è il punto.

cmq grazie per il link!!

Avresti altre idee?

Grazie Sav

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2015, 20:07:51 »
Ciao

Devi creare un nuovo file custom.css da inserire nella cartella plugin/system/helix/css in cui aggiungi il tuo codice personalizzato aggiungendo !important alle regole.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2015, 20:27:06 »
non hai ciò che dice qui?

6. Opzioni scheda Custom Code
La sezione "Custom Code" da la possibilità di inserire codice CSS, Javascript personalizzati nei vari posizioni sul template.
  Before </head> > Inserire codice nel header. Ad esempio links ai vari file CSS/JS personalizzati non compresi nel template.
  Before </body> >In questa sezione si può inserire codice personalizzato ad esempio per vari contatori pagine o per google analytics.
  Custom CSS >Inserire qui il codice CSS personalizzato. Si consiglia di utilizzare questo campo quando non ci sono molte personalizzazioni sul codice, al massimo 10 righe. Per personalizzazioni avanzate si consiglia di inserirle direttamente nel file custom.css.
  Custom Javascript >Inserire qui invece codice javascript da caricare alla fine di tutti gli script esistenti nella pagina.

Offline savaranx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2015, 10:48:27 »
Grazie Steganoga... purtroppo il template che uso io è il 2... la guida che hai postato tu si riferisce al 3... e nel due non c'è la possibilità cui ti riferivi... o almeno non l'ho trovata!

TomTom... grazie del suggerimento.... proverò col file custom e ti faccio sapere.

Grazie a tutti per il momento.

Sav

Offline savaranx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2015, 19:18:21 »
Ciao..
allora, caro TomTom... ho fatto come hai detto tu... ma considerando che non so un'acca di css.. nel file custom.css ho copiato quello che c'era prima nell'index (lo sfondo header col gradiente) ... che sarebbe il codice che è "ricoperto" dal template.

Ecco. Non funziona.

Che ho sbagliato?

Me lo direste??

Grazie 1000

Sav

Web Design Bolzano Kreatif