Back to top

Autore Topic: immagine "nascosta" nel menų  (Letto 894 volte)

hotner

• Visitatore
immagine "nascosta" nel menų
« il: 10 Lug 2007, 12:13:41 »
Ciao a tutti,
oggi che ho un po' di tempo ho deciso di risolvere un problema non grave ma fastidioso >:( sul mio sito joomla.

Allora, io ho il classsico menų laterale con le voci e i loro sottomenų.
Con Firefox nessun problema. MA con IE o Safari mi compare a fianco del sottomenų l'iconcina di immagine mancante.

Sono andato a vedere nel sorgente pagina come si chiama e dove doverbbe trovarsi quest'immagine

../templates/pwdnr5/images/indent1.png

- che ovviamente non esiste -

allora sono andato a vedere sia nell'html che nel css (del template) per toglierne il richiamo definitivamente... ma ... non c'č in nessuno dei due file! ???

Ora com'č possible che la pagina mi richiami un'immagine inesistente ma che non ci sia scritto da nessuna parte che debba farlo?

Ovviamente č possibile ma sono io che ho saltato un pezzo... allora chiedo a voi: qualcuno saprebbe aiutarmi? ;)

hotner

• Visitatore
Re: immagine "nascosta" nel menų
« Risposta #1 il: 10 Lug 2007, 12:20:07 »
Ecco, ho fatto anche un'altra prova:

ho creato quella famosa /templates/pwdnr5/images/indent1.png con un'immagine a caso, ed effettivamente tutti i browser me la leggono e piazzano l'immaginina a fianco delle vocisecondarie del menų...
...
...bhč, chiaro che funzionava...

Ovviamente - come suggerirto in altri post - posso creare un'immagie di 1x1 trasparente. Una soluzione non troppo pulita ma sicuramente funzionale.

ma la domanda continua - chi č che mi richiama quell'immagine?

??? ??? ???
« Ultima modifica: 10 Lug 2007, 12:32:53 da hotner »

Web Design Bolzano Kreatif