Back to top

Autore Topic: Versione Mobile di un sito in parallelo alla versione Desktop  (Letto 1118 volte)

Offline Funesto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao! :-)
Ho la necessità di "costruire" una versione mobile del mio sito. A causa di componenti piuttosto pesanti, avrei la necessità di "riscrivere" daccapo il sito. La Home del mobile (con il relativo menù) dev'essere quindi differente dalla Home della versione desktop.

Ho cercato plugin che permettono di riconoscere se si sta accedendo da mobile e quindi passare ad un differente template, il problema è che .. anche assegnando il menù "Mobile" al template alternativo (per mobile, appunto) continuo a vedere la stessa home con gli stessi componenti pesanti, per quelle che sono le mie intenzioni.

Esiste dunque un metodo che mi permetterebbe di utilizzare due home differenti? Un po' come succede per i multilingua dove c'è un menù per lingua, io avrei la necessità di avere un menù per versione (desktop - mobile) dove appunto poter decidere separatamente a componenti e moduli. Due Home che non siano sovrapposte. Ho in pratica bisogno di accedere alle stesse info e funzionalità del sito desktop ma in modalità differenti.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere ed eventualmente di rispondere! :-)

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Versione Mobile di un sito in parallelo alla versione Desktop
« Risposta #1 il: 02 Mar 2015, 22:04:15 »
qualsiasi template responsive consente di modificare la visualizzazione non a seconda di mobile o meno ma della dimensione dello schermo e non comporta 1Kb di peso in +
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Funesto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Versione Mobile di un sito in parallelo alla versione Desktop
« Risposta #2 il: 02 Mar 2015, 22:32:18 »
Grazie per la risposta! Si, in effetti il mio template è responsive di suo, ma ci sono componenti nella home e altri moduli che vorrei nascondere dal mobile. Una mappa di google che "scorre" quando ci passo con il dito su mobile, in home non la trovo comoda, ad esempio.... In più non tutte le mie estensioni si adattano alla visualizzazione responsive del template ... ed è proprio per questo che avrei la necessità di riarrangiare menù, componenti e moduli per una visione da cellulari, magari anche modesti!

Web Design Bolzano Kreatif