Back to top

Autore Topic: Galleria con plugin in un articolo  (Letto 680 volte)

Offline ClaudioRide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria con plugin in un articolo
« il: 02 Mar 2015, 23:01:00 »

Ciao a tutti,

Premetto che sto imparando ad usare Joomla. Aggiungo inoltre che so che ci sono altri thread in merito alle gallerie fotografiche, ma ne apro uno nuovo perché li ho letti quasi tutti, senza trovare una soluzione.

Sto progettando un sito elementare. Ho un menu con 4 articoli. In uno di questi (Galleria fotografica, appunto) vorrei inserire un tot di foto, che al click dell'utente possibilmente si ingrandiscano e abbiano una descrizione.

Ho trovato molti plugin in come bt-content slider, bt simple slideshow, slideshow ck etc.. Ma una volta installati non mi funzionano.
Quello che ho trovato più facile usare è stato Bt simple slideshow (quello che più mi funziona) perchè riesco ad integrarlo nell'articolo aggiungendo {loadmodule mod_bt_simple_slideshow}
Tuttavia nel sito mi appare un riquadro con la scritta NOTICE_NO_IMAGES   
Non capisco perchè non trova le foto...le ho caricate dalla sezione "gestione moduli" e tramite FTP nella cartella images di joomla..inoltre per ogni foto uploadata nel modulo, ho compilato i campi con titolo, url e descrizione.

Qualcuno sa come aiutarmi? Consigli?
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 23:03:14 da ClaudioRide »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Galleria con plugin in un articolo
« Risposta #1 il: 03 Mar 2015, 09:43:31 »
Ciao ClaudioRide,
se non ti interessa che la galleria fotografica sia anche "responsive" e si adatti alla visualizzazione da dispositivi mobili allora puoi provare l'estensione descritta in questo articolo:
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7689-sige-inserire-al-volo-una-galleria-di-immagini-in-un-articolo.html

Se preferisci una galleria anche "responsive" e che si adatti alla visualizzazione da dispositivi mobili allora ti consiglio la Ozio Gallery: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/photos-a-images/galleries/ozio-gallery

Offline ClaudioRide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria con plugin in un articolo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2015, 20:50:27 »
Ho fatto di meglio, sono passato a Wordpress e ho risolto in due minuti  :o

Web Design Bolzano Kreatif