Back to top

Autore Topic: Come centrare il testo in verticale in una cella di tabella nel modulo html?  (Letto 3870 volte)

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,

ho un problema con una tabella che ho inserito in un modulo di HTML personalizzato.
Vorrei che il testo venisse visualizzato al centro della tabella in verticale e infatti ho inserito valign in middle.

Ho inserito il seguente codice:

<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
<tbody>
<tr>
<td align="center" valign="middle" bgcolor="#1a9cf9" width="200" height="50">
<p style="text-align: center;"><span style="font-size: 11pt;">   <a href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=60&amp;catid=2&amp;Itemid=203" rel="alternate"><span style="color: #ffffff;">Visualizza l'articolo</span>   </span></p>
</td>
</tr>
</tbody>
</table>

Visualizzo il testo al centro verticalmente, ma leggermente in alto ed é molto visibile. Allego uno screen shot.

Sapreste dirmi come risolvere questo problema?
Uso il template Protostar con versione joomla 3.3.6 e il modulo é nella colonna destra in position-7
Ho lo stesso problema anche in position-0 e position-1 quindi penso che il problema sia altro.

Come posso risolvere? Penso sia una cosa banale, ma non riesco a trovare la soluzione.

Grazie melaverde

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Al posto di quella roba:
Codice: [Seleziona]
<td align="center" valign="middle" bgcolor="#1a9cf9" width="200" height="50">meglio scrivere così:
<td style="text-align:center;vertical-align:middle;background-color:#1a9cf9;width:200px;">
anzi, molto meglio:
<td class="classeottanta">e inserisci il riferimento alla classe nel file css del template predefinito.

Ti consiglio comunque di fornire un link per avere maggiori informazioni.
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 15:36:26 da xplosion »

Offline Massimiliano_O

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Melaverde,

prova con questo:
<p class="nomedellatuaclasse">...</p>
...e nel css:

.nomedellatuaclasse {
    margin-bottom: auto;
    margin-top: auto;
    padding: 12px; /* o quello che vuoi */
    text-align: center;
}
Buon lavoro!
« Ultima modifica: 06 Mar 2015, 19:16:29 da Massimiliano_O »

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho inserito la classe al paragafo in tabella e ho provato a inserire il tuo codice (stessa classe inserita nel paragrafo) in fondo al CSS e ho modificato i parametri, ma non succede nulla, resta tutto uguale.
Dove sbaglio?

Grazie melaverde

Web Design Bolzano Kreatif