Back to top

Autore Topic: Errore redirect joomla 3.4  (Letto 3670 volte)

Offline maxdel85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore redirect joomla 3.4
« il: 06 Mar 2015, 08:32:33 »
Buongiorno a tutti,
faccio forse una domanda scontata ma non ho trovato info sufficienti in merito.
Vi spiego il mio problema:
Su tutti i siti sui quali ho joomla, dopo l'aggiornamento alla versione 3.4 se vado su un link insesistente, al posto del classico errore 404 ricevo il seguente errore:

jos-Warning: exception 'RuntimeException' with message 'Unknown column 'header' in 'field list' SQL=SELECT `new_url`,`header`,`published` FROM `oq6_redirect_links` WHERE `old_url` = 'http://URL INESISTENTE' LIMIT 0, 1' in /home/agenzias/public_html/libraries/joomla/database/driver/mysqli.php:610 Stack trace: #0 /home/agenzias/public_html/libraries/joomla/database/driver.php(1239): JDatabaseDriverMysqli->execute() #1 /home/agenzias/public_html/plugins/system/redirect/redirect.php(74): JDatabaseDriver->loadObject() #2 [internal function]: PlgSystemRedirect::handleError(Object(JException)) #3 /home/agenzias/public_html/libraries/legacy/error/error.php(760): call_user_func(Array, Object(JException)) #4 [internal function]: JError::handleCallback(Object(JException), Array) #5 /home/agenzias/public_html/libraries/legacy/error/error.php(218): call_user_func_array(Array, Array) #6 /home/agenzias/public_html/libraries/legacy/error/error.php(179): JError::throwError(Object(JException)) #7 /home/agenzias/public_html/libraries/legacy/error/error.php(254): JError::raise(1, 404, 'Articolo non tr...', NULL, true) #8 /home/agenzias/public_html/components/com_content/models/article.php(163): JError::raiseError(404, 'Articolo non tr...') #9 /home/agenzias/public_html/plugins/system/t3/includes/joomla30/viewlegacy.php(394): ContentModelArticle->getItem() #10 /home/agenzias/public_html/components/com_content/views/article/view.html.php(42): JViewLegacy->get('Item') #11 /home/agenzias/public_html/libraries/legacy/controller/legacy.php(690): ContentViewArticle->display() #12 /home/agenzias/public_html/components/com_content/controller.php(104): JControllerLegacy->display(true, Array) #13 /home/agenzias/public_html/libraries/legacy/controller/legacy.php(728): ContentController->display() #14 /home/agenzias/public_html/components/com_content/content.php(16): JControllerLegacy->execute(NULL) #15 /home/agenzias/public_html/libraries/cms/component/helper.php(380): require_once('/home/agenzias/...') #16 /home/agenzias/public_html/libraries/cms/component/helper.php(360): JComponentHelper::executeComponent('/home/agenzias/...') #17 /home/agenzias/public_html/libraries/cms/application/site.php(191): JComponentHelper::renderComponent('com_content') #18 /home/agenzias/public_html/libraries/cms/application/site.php(230): JApplicationSite->dispatch() #19 /home/agenzias/public_html/libraries/cms/application/cms.php(251): JApplicationSite->doExecute() #20 /home/agenzias/public_html/index.php(40): JApplicationCms->execute() #21 {main}

Disabilitando il pugin redirect la situazione torna alla normalità, e il sistema restituisce il classico errore 404.
Avendo parecchi articoli che si aggiornano automaticamente ed hanno una scadenza mi era molto comodo il redirect automatico...qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi sà dire come ha risolto?
Grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 06 Mar 2015, 11:25:04 da maxdel85 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Errore redirect joomla 3.4
« Risposta #1 il: 06 Mar 2015, 09:56:01 »
Ciao maxdel85,
ho fatto qualche veloce test e pare anche a me di riscontrare un problema simile attivando il redirect in un sito aggiornato alla 3.4.0
Vedo che è presente questa segnalazione   https://github.com/joomla/joomla-cms/issues/6293
ma non ho ben capito se si riferisce proprio al problema che hai segnalato.

Se vuoi puoi confermare il tuo problema in quella segnalazione, speriamo poi prendano in carico la questione e producano una soluzione

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2015, 10:04:43 »
hai forse il plugin del multilingua attivo?

Io ho effettuato su questo sito ora la modifica al file della 3.4.0 relativa al multilingua, spubblicati i plugin redirect e multilingia, risalvate nuovamente le lingue contenuto, riattivato tutto e la pagina di errore 404 ora funziona.

Offline maxdel85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2015, 10:59:18 »
Ciao Alexred,
il plugin multilingua non è attivo,
ho spubblicato il plugin redirect, salvato nuovamente la lingua contenuto (solo IT), riattivato il redirect ma non va...credi sia necessaria comunque qualche modifica al multilingua? Se si a quale modifica ti riferisci quando parli del file della 3.4.0 relativa al multilingua??
Grazia ancora

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2015, 11:12:32 »

Offline maxdel85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2015, 11:18:02 »
Fatto...purtroppo niente.
Provo a segnalarlo, ma ho visto che parecchi siti hanno questo problema, cercando su google parte dell'errore ci sono un'infinità di risultati.
Grazie mille lo stesso

Offline Stefano82

• Esploratore
  • **
  • Si stava meglio quando si stava meglio!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2015, 10:47:50 »
Buongiorno a tutti
scusate se rispondo a questo post nonostante siano passati alcuni mesi.
Tuttavia sto riscontrando più o meno lo stesso problema e non riesco a risolverlo. Nei forum non mi pare di aver letto possibili soluzioni. Per caso avete nel frattempo trovato una soluzione?
Stefano D'Alessandro

www.stefanodalessandro.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Dic 2015, 11:24:51 »
@Stefano82

Non è buona cosa andare in giro nel forum e riproporre sempre la stessa richiesta, cortesemente ti invito a limitare una sola richiesta per problema e in un unico tuo post senza andare ad attaccarti in giro per situazioni simili, grazie.

Offline Stefano82

• Esploratore
  • **
  • Si stava meglio quando si stava meglio!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Dic 2015, 15:42:31 »
Pensavo che per una serie di ragioni non fossi stato letto.
Chiedo scusa...
Stefano D'Alessandro

www.stefanodalessandro.it

Web Design Bolzano Kreatif