Back to top

Autore Topic: Mamp & K2 salvataggio articoli e reindirizzamento errato  (Letto 2615 volte)

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. O meglio, vi seguo da tempo ma sinora non avrei mai immaginato di dover chiedere aiuto. Beh eccomi qua!  ;D

Configurazione locale, server MAmp, mySql, PHP 5.6.2, Joomla 3.4
Componenti: K2, Traduzione, K2 jce advlink, jce editor 246, jce media box, akeeba backup, AcyMailing, JSN uniform, BT social connect, Joomshopping.

Template: BT Arise 2 free

Impostazioni: Attiva URL sef SI, SUffisso URL SI, il resto no. In K2 avanzate ho attivato il SEF per URL. Nella cartella ho presente il file .htaccess e htaccess.txt (sin dall'inizio).

Allora, all'improvviso (non ricordo un evento in particolare, se a seguito di aggiornamenti o installazioni plugin), quando salvo un articolo K2, o faccio salva + nuovo, vengo reindirizzato alla pagina localhost:8888/nomesito/administrator/index.php che resta bianca! Se faccio chiudi (quindi non implico il salvataggio) allora va tutto bene...

Ho provato a disabilitare le opzioni SEF sia da joomla che da K2, togliere e mettere .htaccess e htaccess.txt ma niente, disinstallato e reistallato K2, creato nuovo utente, tolto e messo JCE... Non so più dove battere la testa, è fastidioso in quanto devo sempre ricaricare la pagina per andare nell'elenco degli articoli...

Grazie!
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 19:30:40 da ro.ro »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Mamp & K2 salvataggio articoli e reindirizzamento errato
« Risposta #1 il: 07 Mar 2015, 18:34:31 »
Se le impostazioni del mod rewrite sono quelle che hai citato, sono errate, quelle corrette sono :

Attiva url sef --> si
Riscrivi url sef --> si (e rinomini htacess.txt in .htacess) ma su mac lo devi fare da terminale altrimenti si arrabbia, quindi usi il comando :

cd /Application/MAMP/htdocs/joomla (ponendo il caso che il tuo joomla sia nella cartella joomla)

invio
mv htaccess.txt .htaccess

invio

le altre impostazioni sono secondo le tue esigenze
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2015, 18:46:43 »
ciao, sul mac uso hideswitch  ;)  quindi mi risparmio il terminale  8)
Ho già provato, ma non funziona... purtroppo!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2015, 18:57:31 »
Stai usando la 2.6.9 di K2 ?

Quando hai disintallato K2 hai verificato che anche le tabelle del db si erano eliminate, tutte ?

Perchè a me è successo ed ho risolto eliminando completamente K2 e poi reinstallandolo ex novo, non credo sia un problema di SEF.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2015, 08:32:56 »
Si, k2 ultima release. Avevo disinstallato, ma non controllato le tabelle, anche se credo siano state cancellate, perché dopo averlo installato non c'erano più gli articoli, ma il problema permaneva.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2015, 11:12:23 »
Gli articoli non li vedi perchè le tabella sono state vuotate, ma magari non eliminate; prova a fare la procedura, tentare non nuoce, magari risolvi.

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2015, 16:51:38 »
Ho un piccolo problema, però... un sacco di articoli con foto... come faccio a fare un backup e poi a ripristinarlo? se esporto le tabelle del DB e poi le reimporto mi ritrovo lo stesso problema?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2015, 17:04:40 »
Esportarle può essere una buona idea ai fini di backup, successivamente le rinominerei con il prefisso OLD_nome_tabella, poi fai delle prove utilizzando le vecchie tabelle invece che quelle nuove, parti da quella degli articoli e delle categorie, poi le altre in serie.

Se le immagini sono inserite direttamente nell'articolo ti rimangono le path quindi non avresti problemi se poi fai il restore, per ipotesi solo della tabella degli articoli, mentre invece se le hai inserite nelle immagini di anteprima o nella gallery, purtroppo è complicato, K2 si mette in cache ogni immagine assegnando un nome alfanumerico che cambia ogni volta, quindi le dovresti reinserire.

La cache delle immagini di K2 la trovi in media/k2/items/cache , ti consiglio di salvarti tutta la cartella k2.

Backup sempre prima, il backup è a priori  :P

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2015, 17:43:11 »
Certo, ho i backup... infatti il problema era la cache di k2... bene ora farò delle prove.

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2015, 08:10:21 »
Allora... ho rimosso le  componenti di k2, controllato se ci fossero ancora tabelle, reinstallato k2 e reimportate le tabelle. Copiati file cache, tutto apposto. Grazie!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2015, 14:57:15 »
Bene  :P

Metti [RISOLTO] davanti al titolo del primo post, grazie.

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[] Mamp & K2 salvataggio articoli e reindirizzamento errato
« Risposta #11 il: 14 Mar 2015, 17:50:57 »
Niente da fare... dopo poco il problema si ripresenta. Diciamo che sono andato avanti col lavoro di inserimento articoli. Poi ho deciso di provare il motore di ricerca: ho abilitato il plugin search k2 e motore di ricerca - k2. Poi ho notato che lanciano l'indicizzazione mi da errore null indefined. Ma la ricerca da lato sito funziona correttamente. Ho anche modificato il file search_form.php nella cartella html del template (visto che è stato fatto un ovveride).
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 18:01:32 da ro.ro »

Offline ro.ro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[] Mamp & K2 salvataggio articoli e reindirizzamento errato
« Risposta #12 il: 14 Mar 2015, 17:54:34 »
OK... capito il problema... stranamente l'indicizzazione dei contenuti mi da errore null indefined. Se abilito i due plugin di cui sopra, il salvataggio dell'articolo va a buon fine, ma l'indirizzamento alla pagina dell'elenco articoli non avviene... torna come qualche giorno fa... pagina bianca. Se li disabilito il reindirizzamento avviene correttamente.  :-\

Strana sta cosa. :o :o
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 18:01:04 da ro.ro »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Se non hai risolto perà non lo mettere, altrimenti è ambingua la cosa.

Ti consiglierei di fare un downgrade della versione PHP, può darsi che alcune funzioni non siano ancora compatibili con la 5.6.2, poi abilita la visualizzazione degli errori su "sviluppo" e controlla gli errori che ottieni

Web Design Bolzano Kreatif