Back to top

Autore Topic: Gestione utenti e notizie  (Letto 5268 volte)

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione utenti e notizie
« il: 02 Lug 2007, 15:48:13 »
ciao a tutti!
altro problema che dovrei riuscire a risolvere...
il mio sito ha 3 sezioni principali, ognuna delle quali con 1 categoria principale di Notizie.
ora, vorrei far si che in home page apparissero 3 caselle (solo questo, la home non deve avere altro!) con dentro ognuna l'ultima notizia delle relative sezioni.
per esempio, sezioni informatica, giochi, mondo, con Notizie Informatica, Notizie Giochi, Notizie Mondo.
io voglio far si che in home si veda solo la prima delle Notizie Informatica, la prima delle Notizie Giochi e la prima delle Notizie Mondo, in modo automatico! (un po un Ultime notizie modificato, ma io non ho trovato come modificarlo!)

la seconda cosa, devo gestire l'accesso alla sezione Mondo. per ora ho impostato che possono entrarci tutti i registrati, gli altri no (le altre 2 sezioni sono pubbliche).
Ora, questo limita un po... io vorrei che tutti potessero iscriversi, ma solo alcuni possano entrare nella sezione Mondo (e quindi visualizzare tutti i contenuti delle categorie). Un po come i gruppi per docman!
è possibile fare questo?

grazie mille a tutti!!!
« Ultima modifica: 02 Lug 2007, 15:50:42 da rospo1985 »

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestione utenti e notizie
« Risposta #1 il: 02 Lug 2007, 15:56:47 »
problema 1 risolto selezionando l' ID categoria e il numero di articoli, adesso devo solo inserirne 1 per sezione  :)
problema utenti ancora valido

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2007, 22:24:20 »
non riesco a risolvere questo secondo problema...
potrebbe servire qualcosa settare il livello di accesso della sezione a special?
e in caso, come setto dopo i membri che possono entrarci?
ricordo che voglio limitare una sezione solo ad alcuni utenti registrati, non a tutti gli utenti registrati

Offline vespino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2007, 00:19:03 »
Potresti delucidarmi sulla prima tua questione? anke io vorrei fare in modo che in home gli articoli comparissero divisi per categoria..tipo in alto le  NEWS e in BASSO Gli articoli del magazine..puoi delucidarmi in merito? come hai fatto?
il sito in quesitone è http://lnx.lagiraffa.org grazias!

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2007, 09:47:50 »
allora, a me serviva semplicemente di mettere più moduli ultime notizie e differenziare il blocco di appartenenza, quindi sono andato su moduli, ho copiato ultime notizie e cambiato i dati interni (il numero di notizie che vengono mostrate e l'ID della sezione).
se tu invece vuoi mettere divisi per posizione, devi semplicemente cambiare la posizione (quello che ora, in teoria, hai come user1). hai moltissimi posti predefiniti, e puoi crearne di nuovi tu!
esistono per esempio left, right, top, header... se cambi il posto, cambia dove sta!
senno, metodo più drastico che ho usato anche io, modifichi il file index.php e metti dove vuoi il blocco...

Offline vespino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2007, 02:06:03 »
scusami ma non ho capito bene...io vorrei fare una cosa così www.multiplayer.it però invece di mettere le news sulla sinsitra vorrei tipo metterle in alto o dove voglio io , poi sotto gli articoli (che su quel sito sarebbero le recensioni) in modo che siano divisi e sia comprensibile la differenza...puoi aiutarmi?
poi asiccome mi piacerebbe stillare una lista degli utlimi articoli(ho visto che c'è)però quella che c'è non mi fa distinguere..cioè lui ritiene tutte notizie..c'è verso dividere tra articoli e notizie? puoi aiutarmi? scusami il disturbo..

Web Design Bolzano Kreatif