Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5 alla 3.4 su macchine diverse  (Letto 2100 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione da 1.5 alla 3.4 su macchine diverse
« il: 09 Mar 2015, 14:31:46 »
salve
è da un po che mi sto informando su come migrare un sito (rete intranet) basato su joomla 1.5 alla nuova versione 3.4.
ho trovato un sacco di informazioni ma mi sembrano tutte relative ad un "aggiornamento" di joomla all'ultima release.
nel mio caso vorrei trasferire l'attuale sito intranet, residente su pc server dedicato (Ubuntu 10.04, Apache, Php5 e mysql) funzionante ormai da 5 anni, ad una nuova macchina sulla quale ho installato Ubuntu12.04 ed il resto dei pacchetti necessari, che è anche più performante in risorse hardware.
ipotizzavo di fare il backup dell'attuale sito tramite il componente JoomlaPack per poi poterlo "reimportare" nella nuova macchina, sulla quale dovrò però usare Akeba Backp visto che il JoomlaPack sembra non sia più disponibile per le nuove versioni.
che sia fattibile una cosa del genere ?
che soluzioni consigliate ??   
grazie, Valter

Offline Daniela26!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5 alla 3.4 su macchine diverse
« Risposta #1 il: 10 Mar 2015, 11:56:25 »
ciao, qualcuno ti ha risposto? più o meno ho lo stesso problema

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2015, 12:08:00 »
magari....

mi scoccerebbe dover ricaricare tutti gli articoli che ho nel portale intranet

ora provo a clonare la macchina "di scorta" e a replicarla su altro pc, e da li la migrazione a 2.5 e seguenti

speriamo di riuscirci ...

Offline Daniela26!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2015, 12:10:21 »
io non riesco a fare nemmeno il backup. Troppo vecchia la versione. spero che qualcuno mi risponda

Offline Daniela26!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2015, 12:22:08 »
ma tu come hai fatto l'aggiornamento da 1.5. Almeno per quello mi potresti dare una mano???  :(

Offline Passione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2015, 13:15:07 »
Per aggiornare la v.1.5 alla 2.5 fu rilasciato un plugin , ma prima fai la copia del database e scarichi tutto il contenuto via ftp e poi vai avanti. Oppure utilizzi il plugin J2HTML per copiare categorie ,articoli etc.
« Ultima modifica: 10 Mar 2015, 13:21:10 da Passione »

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2015, 15:30:29 »
niente..la clonazione della macchina con Acronis non è riuscita (problemi hardware)
così mi sono salvato l'intero database, accedendo con phpmyadmin
ho copiato tutto il contenuto della www del sito di produzione e l'ho copiato nella www della nuova macchina
ho reimportato il database, sempre tramite phpmyadmin

aggiustato alcune credenziali nel configuration.php  ed il "vecchio sito" con la 1.5 è ripartito nella nuova macchina

al momento questa è l'unica soluzione che ho trovato
ora spero di trovare una guida "efficiente" qui nel forum, e tra una pratica qualche telefonata a seccature varie, spero di trovare il tempo per fare l'upgrade alla 3.4 !

Offline Daniela26!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2015, 15:42:04 »
ho risolto, ho trovato il tecnico che ci teneva il sito....se si fosse proposto lui per aggiornare la versione qualche tempo fa, sarebbe stato meglio.....grrrrrrrrr gli ho chiesto preventivo per fare aggiornamento sito...intanto sono in attesaaaaaaaaaaaaaaa

in bocca al lupo per il tuo aggiornamento e grazie

Web Design Bolzano Kreatif