Back to top

Autore Topic: [risolto] da remoto a locale. Sito saltato e back end bianca  (Letto 2398 volte)

Offline brenno71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
sto provando a trasferire un sito da famoso host italiano a locale. Ho seguito le varie guide ed anche non essendo un esperto non è il primo trasferimento che provo.
In questo caso però mi trovo nella seguente situazione:
il front end è completamente saltato, si vedono i contenuti ma il template non esiste;
il back end è una pagina bianca. La cosa assurda è che se visualizzo la sorgente della pagina il codice esiste e sembra quello del login;
se provo ad usare i link visualizzati nella home, anche se non impagina correttamente, mi manda verso link sbagliati. Es. se il la root è localhost/sito/cms/index.php quando uso i link mi va su localhost/cms/pagina.php facendo saltare la directory.

Dal file di configurazione ho spento il SEF

Ho testato su easyphp e Xampp, ho scaricato più volte in locale tramite filezilla e non mi sembra ci siano errori, ho importato più volte il db (compresso per il peso).
E' un problema di PHP?

Dove sbaglio?

Grazie

« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 15:39:10 da brenno71 »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:da remoto a locale. Sito saltato e back end bianca
« Risposta #1 il: 10 Mar 2015, 13:43:28 »
sembra che il backup e corrotto.

Offline brenno71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2015, 15:20:25 »
Grazie per la risposta. Era uno dei miei dubbi, ma non so come verificare.
Esportazione e importazione del DB non sembrano dare errori.
I file sono trasferiti con filezilla.

Mi sai indicare una procedura diversa?

Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2015, 16:14:11 »
Non ti so dire, ma sembra che durante il trasferimento qualcuno s'è perso per strada...
Fai una cosa, controlla che i file scaricati sono uguali con quelli del pacchetto ufficiale.

Offline brenno71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2015, 15:38:53 »
Aggiornamento e presunta risoluzione:
Ho effettuato il trasferimento delle cartelle da remoto a locale una per una, non creando una coda con migliaia di file.
Ho verificato meglio il file di config dove trovavo nel live site l'indirizzo del sito remoto. Normalmente questo non mi sembra che mi abbia mai creato problemi (ma forse sbaglio), ma in questo caso rimuovendolo si è messo a funzionare un po' tutto.

Ora sembra funzionare tutto e si è aggiornato sia all'ultima versione 2.5.28 sia alla 3.4 (come scriverò nell'altro thread).

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif