Back to top

Autore Topic: configurare Libre Office con data base My SQL su hosting joomla  (Letto 1162 volte)

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho necessità di configurare libre office con data base my sql  su hosting joomla
 Ho necessità di mettere on line dei formulari realizzati con livre office collegandoli con il data base my sql del sito web , formulari editabilie e spedibili on line su apposita cartella strutturata sul data base my sql.
 Ho scaricato un apposito connettore che permette  a LibreOffice di connettersi direttamente a un database MySQL ma al momento della configurazione utente  mi da un errore " Can't connect to MySQL server on xxxxxxxxx. it (110) Stato SQL:HY000
Qualcuno può aiutarmi?
Saluti
« Ultima modifica: 10 Mar 2015, 19:08:10 da antonelloinglese »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:configurare Libre Office con data base My SQL su hosting joomla
« Risposta #1 il: 10 Mar 2015, 20:08:28 »
non hai problemi con joomla quindi non è il posto giusto per domandare.
comunque basta usare google https://www.google.it/search?q=Can%27t+connect+to+MySQL+server+on+xxxxxxxxx.+it+%28110%29+Stato+SQL%3AHY000
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2015, 14:31:56 »
Mi pare che a te piace leggere poco!!!!
1- stiamo parlando di un database dove joomla 3.xxx è gestito;
2- mi reinvii a dei link dove trovo dei miei post.
Sarò più chiaro: ho attivato uno spazio web su server di joomlahost, versione free con database  5.5.5-10.0.16-MariaDB-log             e CMS Joomla versione 3.4 e sto valutando le potenzialità per un futuro passaggio.
Mi occorre entrare nel database e strutturarlo secondo mie necessità, nella mail ricevuta dal gestore è specificato "Se invece hai scelto una delle preinstallazioni che mettiamo a disposizione in fase di attivazione le credenziali di accesso del tuo database sono contenute nel file di configurazione di joomla! ( configuration.php ) presente nella cartella "public_html" , ma utilizzando sia queste credenziali che quelle contenute naella mail ricevuta, non si riesce ad entrare nel database.

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2015, 15:11:05 »
OK risolto, grazie lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif