Back to top

Autore Topic: contenuti video audio in articoli in Joomla 3  (Letto 1059 volte)

Offline sabrina dapino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
contenuti video audio in articoli in Joomla 3
« il: 11 Mar 2015, 12:38:04 »
Buongiorno a Tutti!

Per inserire un contenuto video in un articolo come devo fare? Ho installato all video share ma non so come proseguire. Invece nell'articolo ho seguito questo percorso: inserisci --> inserisci video __> ho incollato il percorso del video presente in una testata giornalistica.  visualizzo la foto in allegato ma se clicco su play non parte. riuscite ad aiutarmi? devo configurare all video share per far partire il video?
il video che devo inserire è questo http://www.primocanale.it/video/nasce-uno-sportello-per-avvicinare-i-disabili-allo-sport-47148.html

Inoltre, vorrei capire se posso caricare sempre all'interno di un articolo, un video personale non presente online?
Invece per un file audio come devo fare?

grazie a chi riesce ad aiutarmi.

sabrina.
iuma.iloveu@gmail.com

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:contenuti video audio in articoli in Joomla 3
« Risposta #1 il: 11 Mar 2015, 17:18:27 »
di fatto puoi inserire qualsiasi video prelevando il codice che youtube , vime o altri mettono a disposizione.
Il fatto è che questo codice è un iframe, quindi devi fare in modo che il tuo editor non elimini il codice perchè non consentito di default.

In JCE, ad esempio,  l'impostazione è in opzioni media dentro il profilo che intendi utilizzare.

Sempre con jce puoi inserire un file video che risiede nella directory images
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 20:22:03 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:contenuti video audio in articoli in Joomla 3
« Risposta #2 il: 12 Mar 2015, 11:33:04 »
Ciao sabrina dapino,
ma tu hai il file sorgente di quel video? Hai l'autorizzazione a poterlo pubblicare?
Come consigliato da giusebos la soluzione più semplice è quella di avere il file del video, caricarlo su youtube, prendere il codice di condivisione del video da youtube ed inserirlo dentro l'articolo di Joomla dedicato al video (con le precauzioni legate all'editor come indicato prima)

Web Design Bolzano Kreatif