Nell'articolo è consigliata la versione 5.5.19 mentre è disponibile al download la 5.6.3.
Quest'ultima non è adatta a jommla 3.4?
Ciao angelocani,
Joomla 3.4 è compatibile con la versione di PHP 5.6, ma viene consigliato di usare la versione con PHP 5.5 per avere una situazione più stabile su Xampp in locale. Magari qualcuno necessita di far girare in locale anche versioni precedenti di Joomla che non sono compatibili con PHP 5.6 e spesso anche le estensioni esterne che girano su Joomla 3.4 non sono ancora pienamente compatibili con PHP 5.6 e c'è il rischio di veder apparire molti messaggi di errore.
Lavorando in locale Xampp ha impostato il valore del php.ini "display_errors" su ON e quindi mostra nelle pagine del sito tutti i piccoli possibili messaggi ed avvisi di errore, mentre lavorano online quel parametro rimane su OFF per nascondere quelle segnalazioni.
Più si utilizza una versione recente di PHP più è facile incorrere nella visualizzazione di queste segnalazioni, tipo NOTICE, Warning, Fatal error... "Strict Standards" ecc...
Ovviamente è consigliato lasciare "display_errors" su ON in locale su Xampp così da visualizzare tutte le possibili "magagne" e testare le soluzioni. Ma allo stesso modo non dobbiamo spaventarci se notiamo alcuni di questi messaggi di errore in alcune pagine del backup del nostro sito, sappiamo che online questi errori non si visualizzeranno, ma popoleranno solamente il file di log degli errori sul server.